Il primo round di Atalanta U23 e Catania va ai siciliani grazie ad una rete nel finale di Bouah che avvicina i catanesi all’obiettivo. Un’Atalanta che nella prima frazione subisce gli attacchi ospiti innescati da Di Carmine e Cianci, mentre nel secondo tempo l’ingresso di De Nipoti porta vivacità tra le file orobiche, ma a dare la stoccata vincente è il classe 2001 Bouah su cross del neoentrato Tello.
95′ FISCHIO FINALE: il Catania si aggiudica il primo round di questa sfida playoff.
90′ ANGOLO ATALANTA: la Dea tenta il forcing e cerca lo stacco di Muhameti che guadagna angolo, uno schema consente a ceresoli di calciare, ma la conclusione termina alta.
87′ CAMBIO CATANIA: escono Zammarini e Castellini per Kontek e Rapisarda.
85′ CAMBI ATALANTA: escono Palestra e Panada per Palestra e Ghislandi.
84′ RETE CATANIA: Bouah insacca di testa dopo una bella azione sulla destra dl subentrato Tello.
82′ GRAZIATO PANADA: Welbeck ha un bello spunto in ripartenza e la sfera viene bloccata dal braccio di Panada, ma l’arbitro non dà la doppia ammonizione al centrocampista.
80′ UN’ AMMONIZIONE PER PARTE: ammoniti Mendicino e
78′ STACCO DI COMI: da angolo il centrale impatta, ma la sfera si spegne sul fondo.
74′ AMMONIZIONE PER CERESOLI: il braccetto atalantino si inserisce su un ottimo suggerimento di Capone, ma nella corsa si scontra con un difensore ospite e viene ammonito.
71′ CAMBIO CATANIA: esce il dolorante Monaco per Curado. Il tecnico Zeoli cambia anche Di Carmine per far spazio a Costantino.
68′ OCCASIONE OROBICA: Capone innesca subito il 2004 serbo e la sua conclusione termina di poco a lato.
66′ CAMBIO ATALANTA: esce Cissé e al suo posto entra Vlahovic.
64′ CAMBIO CATANIA: Cicerelli esce, al suo posto entra Tello.
63′ FALLO DI BERTO: nel mezzo di una fase di stallo Berto atterra
58′ AMMONITO CASTELLINI: il capitano colpisce De Nipoti da posizione defilata.
55′ CHANCE ATALANTINA: un ottimo spunto di De Nipoti fa salire i suoi compagni e il cross di Bernasconi trova l’inserimento di Capone che da pochi passi manca la porta.
52′ AMMONITO DI CARMINE: un mezzo parapiglia tra Ceresoli e Di Carmine scatena un piccolo confronto tra i due e l’attaccante ospite viene ammonito.
51′ FRASEGGIO OROBICO: l’Atalanta alza i giri e con ottimi scambi tra Caponee De Nipoti riescono ad innescare Palestra sulla destra, ma sul cross rasoterra del classe 2005 non ci arriva nessuno.
49′ CHE OCCASIONE OROBICA: una mischia in area consente a Cissé di calciare a porta sguarnita, ma il centravanti manca il bersaglio da pochi passi e calcia alto.
48′ OCCASIONE ATALANTA: la Dea costruisce al meglio e Palestra pesca l’inserimento di Ceresoli, ma Furlan blocca.
46′ SI RICOMINCIA: possesso ospite in questo avvio di secondo tempo.
46′ CAMBIO ATALANTA: entra De Nipoti al posto di Diao.
46′ FINE PRIMO TEMPO: dopo un minuto di recupero l’arbitro manda tutti negli spogliatoi.
45′ ANGOLO CATANIA: la difesa nerazzurra non allontana, ma dall’angolo nascono una ripartenza e una contro ripartenza che viene allontanato da Bernasconi.
40′ SPRECO CATANIA: i siciliani ripartono dopo un ottimo palleggio nerazzurro, ma il cross di Di Carmine è troppo lungo per Cianci.
33′ TENTATIVO CISSE’: Capone innesca Cissé, ma la sua conclusione viene murata da Quaini.
31′ AMMONITO CELLI: il centrale catanese entra in ritardo su Diao, inevitabile l’ammonizione.
28′ PUNIZIONE ATALANTA: dopo un bel possesso nerazzurro, Mendicino guadagna un fallo da posizione interessante.
26′ TENTATIVO IN ROVESCIATA E PRESSING: Cicerelli cerca l’acrobazia, ma non va. La Dea non riesce a ripartire e il pressing siciliano mette in difficoltà Vismara.
24′ TIRO A LATO DEL CATANIA: gli ospiti ci provano con una conclusione da fuori di Welbeck, ma il suo destro termina a lato.
21′ OCCASIONE CIANCI: un cross dalla destra di Di Carmine pesca alla perfezione Cianci, ma l’attaccante non inquadra la porta con il suo colpo di testa.
19′ FUORIGIOCO CATANIA: la Dea concede ancora spazio a Cianci, ma il centravanti si trova in posizione di fuorigioco.
16′ FASE DI STALLO: la gara resta bloccata e l’Atalanta inizia a cercare la verticalizzazione per i movimenti di Diao e Cissé.
9′ CICERELLI A LATO: dopo un ottimo fraseggio sulla sinistra, capitan Castellini scarica a Cicerelli che prova la conclusione da fuori, ma il tiro termina a lato.
7′ AMMONITO PANADA: sugli sviluppi del corner Panada stende Welbeck sui trenta metri e il direttore di gara lo ammonisce.
6′ ASSEDIO CATANIA: i siciliani si propongono con un buon anticipo di Cicerelli, il suo cross pesca Cianci che stacca in solitaria, ma Ceresoli devia in angolo.
5′ SALVA VISMARA: un’azione fotocopia consente a Di Carmine di presentarsi a tu per tu, Vismara salva in uscita.
3′ ACUTO CATANIA: una spizzata di Cianci innesca lo scatto in profondità di Di Carmine, il centravanti si fa ipnotizzare da Vismara e la posizione di fuorigioco annulla tutto.
1′ FISCHIO D’INIZIO: Primo tocco di Cissé che appoggia a Gyabuaa.
ATALANTA U23 (3-4-1-2): Vismara; Bernasconi, Comi, Berto; Palestra, Panada, Mendicino, Ceresoli; Capone (C); Diao, Cissè. All. Modedsto. A disp: Avogadri, Bertini, Muhameti, Bonfanti, Solcia, Masi, Gyabuaa, Regonesi, De Nipoti, Vlahovic, Jimenez, Falleni.
CATANIA (3-5-2): Furlan; Monaco, Quaini, Castellini; Bouah, Zammarini, Welbeck, Cicerelli, Celli; Di Carmine, Cianci. All. Zeoli. A disposizione: Albertoni, Donato, Curado, Kontek, Rapisarda, Chiarella, Ndoj, Tello, Sturaro, Haveri, Costantino, Chiricò.
Dove vedere la partita in diretta tv o streaming? La gara verrà trasmessa su Sky, così come tutte le altre partite della Serie C 2023/2024. In streaming, inoltre, la partita potrà essere vista sulle piattaforme Now, partner ufficiale della Serie C, e su Sky Go. Ci sarà anche la possibilità di guardare la partita in diretta tv su Rai Sport o streaming gratis su RaiPlay.
Le parole del ds gialloblù a La Casa di C - Talk tra aneddoti, rendimento…
Errore madornale da parte del direttore di gara. Incredule le squadre in campo In campo,…
Il Pescara lancia un messaggio forte e chiaro alle inseguitrici: quattro gol al Milan Futuro…
Rinnovo di contratto in casa Carpi: Forapani sarà biancorosso fino al 2027. Prolungamento contrattuale per…
Dopo le cessioni illustre fatte ai bianconeri, la Fiorentina è pronta a soffiare alla Juve…
Le parole dell'allenatore del Team Altamura alla vigilia della sfida con l'Az Picerno. L'allenatore del…