Il primo round di Atalanta U23 e Catania va ai siciliani grazie ad una rete nel finale di Bouah che avvicina i catanesi all’obiettivo. Un’Atalanta che nella prima frazione subisce gli attacchi ospiti innescati da Di Carmine e Cianci, mentre nel secondo tempo l’ingresso di De Nipoti porta vivacità tra le file orobiche, ma a dare la stoccata vincente è il classe 2001 Bouah su cross del neoentrato Tello.
95′ FISCHIO FINALE: il Catania si aggiudica il primo round di questa sfida playoff.
90′ ANGOLO ATALANTA: la Dea tenta il forcing e cerca lo stacco di Muhameti che guadagna angolo, uno schema consente a ceresoli di calciare, ma la conclusione termina alta.
87′ CAMBIO CATANIA: escono Zammarini e Castellini per Kontek e Rapisarda.
85′ CAMBI ATALANTA: escono Palestra e Panada per Palestra e Ghislandi.
84′ RETE CATANIA: Bouah insacca di testa dopo una bella azione sulla destra dl subentrato Tello.
82′ GRAZIATO PANADA: Welbeck ha un bello spunto in ripartenza e la sfera viene bloccata dal braccio di Panada, ma l’arbitro non dà la doppia ammonizione al centrocampista.
80′ UN’ AMMONIZIONE PER PARTE: ammoniti Mendicino e
78′ STACCO DI COMI: da angolo il centrale impatta, ma la sfera si spegne sul fondo.
74′ AMMONIZIONE PER CERESOLI: il braccetto atalantino si inserisce su un ottimo suggerimento di Capone, ma nella corsa si scontra con un difensore ospite e viene ammonito.
71′ CAMBIO CATANIA: esce il dolorante Monaco per Curado. Il tecnico Zeoli cambia anche Di Carmine per far spazio a Costantino.
68′ OCCASIONE OROBICA: Capone innesca subito il 2004 serbo e la sua conclusione termina di poco a lato.
66′ CAMBIO ATALANTA: esce Cissé e al suo posto entra Vlahovic.
64′ CAMBIO CATANIA: Cicerelli esce, al suo posto entra Tello.
63′ FALLO DI BERTO: nel mezzo di una fase di stallo Berto atterra
58′ AMMONITO CASTELLINI: il capitano colpisce De Nipoti da posizione defilata.
55′ CHANCE ATALANTINA: un ottimo spunto di De Nipoti fa salire i suoi compagni e il cross di Bernasconi trova l’inserimento di Capone che da pochi passi manca la porta.
52′ AMMONITO DI CARMINE: un mezzo parapiglia tra Ceresoli e Di Carmine scatena un piccolo confronto tra i due e l’attaccante ospite viene ammonito.
51′ FRASEGGIO OROBICO: l’Atalanta alza i giri e con ottimi scambi tra Caponee De Nipoti riescono ad innescare Palestra sulla destra, ma sul cross rasoterra del classe 2005 non ci arriva nessuno.
49′ CHE OCCASIONE OROBICA: una mischia in area consente a Cissé di calciare a porta sguarnita, ma il centravanti manca il bersaglio da pochi passi e calcia alto.
48′ OCCASIONE ATALANTA: la Dea costruisce al meglio e Palestra pesca l’inserimento di Ceresoli, ma Furlan blocca.
46′ SI RICOMINCIA: possesso ospite in questo avvio di secondo tempo.
46′ CAMBIO ATALANTA: entra De Nipoti al posto di Diao.
46′ FINE PRIMO TEMPO: dopo un minuto di recupero l’arbitro manda tutti negli spogliatoi.
45′ ANGOLO CATANIA: la difesa nerazzurra non allontana, ma dall’angolo nascono una ripartenza e una contro ripartenza che viene allontanato da Bernasconi.
40′ SPRECO CATANIA: i siciliani ripartono dopo un ottimo palleggio nerazzurro, ma il cross di Di Carmine è troppo lungo per Cianci.
33′ TENTATIVO CISSE’: Capone innesca Cissé, ma la sua conclusione viene murata da Quaini.
31′ AMMONITO CELLI: il centrale catanese entra in ritardo su Diao, inevitabile l’ammonizione.
28′ PUNIZIONE ATALANTA: dopo un bel possesso nerazzurro, Mendicino guadagna un fallo da posizione interessante.
26′ TENTATIVO IN ROVESCIATA E PRESSING: Cicerelli cerca l’acrobazia, ma non va. La Dea non riesce a ripartire e il pressing siciliano mette in difficoltà Vismara.
24′ TIRO A LATO DEL CATANIA: gli ospiti ci provano con una conclusione da fuori di Welbeck, ma il suo destro termina a lato.
21′ OCCASIONE CIANCI: un cross dalla destra di Di Carmine pesca alla perfezione Cianci, ma l’attaccante non inquadra la porta con il suo colpo di testa.
19′ FUORIGIOCO CATANIA: la Dea concede ancora spazio a Cianci, ma il centravanti si trova in posizione di fuorigioco.
16′ FASE DI STALLO: la gara resta bloccata e l’Atalanta inizia a cercare la verticalizzazione per i movimenti di Diao e Cissé.
9′ CICERELLI A LATO: dopo un ottimo fraseggio sulla sinistra, capitan Castellini scarica a Cicerelli che prova la conclusione da fuori, ma il tiro termina a lato.
7′ AMMONITO PANADA: sugli sviluppi del corner Panada stende Welbeck sui trenta metri e il direttore di gara lo ammonisce.
6′ ASSEDIO CATANIA: i siciliani si propongono con un buon anticipo di Cicerelli, il suo cross pesca Cianci che stacca in solitaria, ma Ceresoli devia in angolo.
5′ SALVA VISMARA: un’azione fotocopia consente a Di Carmine di presentarsi a tu per tu, Vismara salva in uscita.
3′ ACUTO CATANIA: una spizzata di Cianci innesca lo scatto in profondità di Di Carmine, il centravanti si fa ipnotizzare da Vismara e la posizione di fuorigioco annulla tutto.
1′ FISCHIO D’INIZIO: Primo tocco di Cissé che appoggia a Gyabuaa.
ATALANTA U23 (3-4-1-2): Vismara; Bernasconi, Comi, Berto; Palestra, Panada, Mendicino, Ceresoli; Capone (C); Diao, Cissè. All. Modedsto. A disp: Avogadri, Bertini, Muhameti, Bonfanti, Solcia, Masi, Gyabuaa, Regonesi, De Nipoti, Vlahovic, Jimenez, Falleni.
CATANIA (3-5-2): Furlan; Monaco, Quaini, Castellini; Bouah, Zammarini, Welbeck, Cicerelli, Celli; Di Carmine, Cianci. All. Zeoli. A disposizione: Albertoni, Donato, Curado, Kontek, Rapisarda, Chiarella, Ndoj, Tello, Sturaro, Haveri, Costantino, Chiricò.
Dove vedere la partita in diretta tv o streaming? La gara verrà trasmessa su Sky, così come tutte le altre partite della Serie C 2023/2024. In streaming, inoltre, la partita potrà essere vista sulle piattaforme Now, partner ufficiale della Serie C, e su Sky Go. Ci sarà anche la possibilità di guardare la partita in diretta tv su Rai Sport o streaming gratis su RaiPlay.
Le parole dichiarazioni Una partita combattuta su ogni pallone, ma alla fine non è bastato…
Juventus Next Gen Crotone in campo, Sky, Now: dove vedere la partita in diretta tv…
La situazione della Nazionale La sconfitta contro la Germania ha sancito l'eliminazione da parte degli…
Nota ufficiale da parte della FIGC, ricorso respinto per i rossoneri. Nulla da fare per…
A 37 anni Vincenzo Sarno si ritira dal calcio giocato, le parole dell'esterno d'attacco Vincenzo…
Arezzo Perugia in campo, Sky, Now (o Rai): dove vedere la partita in diretta tv…