Atalanta U23, il ds Gatti: “Ringrazio Gasperini per dare possibilità in prima squadra”
L’Atalanta U23 al suo primo anno in Serie C sta avendo uno splendido rendimento. Questo viene riconosciuto anche dalla società e da Gianpiero Gasperini che ha dato l’opportunità ha diversi ragazzi di esordire in prima squadra. Fiero dei risultati è anche il direttore sportivo dell’Atalanta U23, Fabio Gatti che sui canali ufficiali del club ha voluto fare un bilancio della stagione al momento del giro di boa. Di seguito le sue parole.
Atalanta U23, Gatti: “Stiamo diventando squadra”
Fabio Gatti, direttore sportivo dell’Atalanta Under23 suoi canali social della società bergamasca, ha fatto un resoconto del girone d’andata: “Bilancio positivo. Allenatore e staff hanno lavorato bene e con serietà ed impegno con questo gruppo di ragazzi che hanno dimostrato buoni miglioramenti. Era il nostro obbiettivo, vederli crescere e lo hanno fatto. Sono stati mesi positivi”
Il ds ha poi proseguito: “Progetto che è partito per finalizzare il lavoro del settore giovanile. Non sapevamo che squadra potevamo costruire, non sapendo chi potevano tenere o meno. Finito il mercato abbiamo avuto la consapevolezza di avere un buon gruppo, che doveva diventare squadra. Lo stiamo facendo. C’è tanto da lavorare ma c’è una buona base. Staff valore aggiunto.”
“Obiettivo far esordire i ragazzi in prima squadra”
L’obiettivo di Fabio Gatti, direttore sportivo dell’Atalanta U23 e della società è quello di far esordire i ragazzi in prima squadra, così come è successo contro il Rakow: “Obiettivo del club, lo confermo. Per questo ringrazio anche Gasperini e la dirigenza perchè danno l’opportunità a questi ragazzi di confrontarsi quotidianamente con la prima squadra che è uno step di crescita molto importante. Gli esordi sono motivo di orgoglio, speriamo ci siano altre serate come quella polacca.”