Home » Atalanta U23 vs Juventus Next Gen: è prima volta storica

Atalanta U23 vs Juventus Next Gen: è prima volta storica

Del-Lungo-Atalanta-credit-Atalanta.it - copertina

Del-Lungo-Atalanta-credit-Atalanta.it www.lacasadic.com

Per la prima volta le due formazioni si affronteranno in un amichevole

Le seconde squadre di Atalanta e Juventus sono ormai una realtà consolidata. In attesa di scoprire se si aggiungerà anche il Milan in questo nuovo progetto, le due formazioni hanno da poco terminato il loro cammino nei playoff di Serie C.

Per questioni di regolamento le due formazioni non hanno potuto affrontarsi nella regular season, infatti, nonostante la posizione geografica, la Juventus Next Gen è stata spostata nel girone B di Serie C per fare spazio all’Atalanta U23 che, invece, ha giocato la sua prima stagione nel girone A.

Adesso, dopo aver terminato la stagione, le due formazioni sono pronte a scendere in campo per affrontarsi in un’amichevole in occasione della prima edizione del “Trofeo dell’Armonia Sportiva”.

Come si evince dal comunicato, la gara si giocherà il 4 giugno alle ore 17.30.

Il comunicato ufficiale

Di seguito la nota: “I ragazzi dell’Atalanta U23 torneranno in campo con la Juventus Next Gen martedì 4 giugno in occasione della prima edizione del ‘Trofeo dell’Armonia Sportiva’. Torneo, dedicato ai club che sviluppano programmi di formazione di alto livello per i giovani giocatori e che hanno implementato nel proprio organico una seconda squadra, organizzato dall’Oratorio Laico Solomeo Castel Rigone.

La gara è in programma il 4 giugno con calcio d’inizio alle 17.30 al centro tecnico federale Don Alberto Seri a Solomeo di Corciano, in provincia di Perugia”. 

guerra sekulov juventus
guerra-sekulov-juventus-next-gen-credit-imago- www.lacasadic.com

La stagione dell’Atalanta U23 e della Next Gen

L’Atalanta U23 ha disputato la regular season nel girone A. I ragazzi di Modesto, alla prima volta nei professionisti, hanno raggiunto la qualificazione ai playoff, venendo eliminati però dal Catania agli ottavi di finale.

La Juventus Next Gen, invece, che per regolamento non può giocare nello stesso girone in cui è presente un’altra seconda squadra, è stata inserita nel girone B. Anche i ragazzi di Brambilla, dopo un avvio di stagione complicato sono riusciti a qualificarsi ai playoff, e sono stati eliminati ai quarti dalla Carrarese.