News

La Lega Pro ospite dell’Atalanta U23

Tra le novità di questa stagione della Lega Pro c’è sicuramente l’Atalanta U23. Dopo la Juventus, infatti, anche il club bergamasco ha deciso di porre in essere il progetto della seconda squadra, opportunità di crescita e valorizzazione dei suoi giovani nel campionato di Serie C. Il Presidente Matteo Marani e il Segretario Generale Emanuele Paolucci hanno fatto visita al centro sportivo di Zingonia. Sono stati ricevuti dall’Amministratore Delegato del club Luca Percassi e dal Direttore Generale Umberto Marino potendo osservare da vicino le principali strutture societarie, dall’innovativo centro d’allenamento alla sede. Ecco il comunicato.

Credit: Lega Pro

Atalanta U23, la Lega Pro a Zingonia: il comunicato

La Lega Pro ha fatto visita al centro sportivo di Zingonia, sede dell’Atalanta Bergamasca Calcio. Il Presidente Matteo Marani e il Segretario Generale Emanuele Paolucci sono stati ricevuti dall’Amministratore Delegato del club Luca Percassi e dal Direttore Generale Umberto Marino potendo osservare da vicino le principali strutture societarie, dall’innovativo centro d’allenamento alla sede.

Temi dell’incontro il calcio giovanile e lo sviluppo dei talenti. Argomenti, questi, molto cari al mondo Atalanta che ha da poco fatto ingresso nel Campionato di Serie C NOW con la formazione under 23 traendone da subito grandi benefici con l’esordio tra Serie A ed Europa League di ben quattro giovani calciatori: Giovanni Bonfanti, Leonardo Mendicino, Marco Palestra e Tommaso Del Lungo.

“Grazie alla Serie C NOW i giovani hanno a disposizione una vetrina prestigiosa per mettersi in mostra. Lo sviluppo del talento, con l’elevata competitività del nostro Campionato, può avvenire in maniera più rapida. È ciò che sta accadendo all’Atalanta. Un club che ha incarnato perfettamente i valori della Serie C NOW e che sta seguendo un percorso. Siamo fieri di averla nel nostro Campionato e all’interno della nostra Lega” – ha dichiarato il numero uno di Lega Pro Matteo Marani.

“E’ stato non solo un piacere – ha commentato l’amministratore delegato Luca Percassi – ma anche un’occasione per confrontarci sul futuro delle seconde squadre in Lega Pro. Con il presidente Marani abbiamo da subito creato un dialogo costante e costruttivo. Crediamo fermamente nel progetto dell’Atalanta U23. Per il nostro Club, come ho già avuto modo di sottolineare in varie occasioni, si tratta di una grande opportunità. La seconda squadra ci sta dando la possibilità di seguire e sostenere più da vicino i ragazzi che muovono i primi passi nel calcio professionistico”.

Redazione

Recent Posts

Catania, vittoria a grandi firme: Inglese a segno contro la Juve Next Gen

Il Catania batte la Juventus Next Gen in trasferta e conquista la seconda vittoria consecutiva. …

2 ore ago

Trapani, l’annuncio di Antonini: “Aronica resta, ci porterà lui in Serie B”

Arriva il clamoroso annuncio del presidente Antonini dopo la vittoria esterna con il Crotone.  Manca…

2 ore ago

Serie C 2024/25, terza giornata: risultati e marcatori

Torna lo spettacolo della serie C 2024-2025, ecco il programma completo della terza giornata. La…

4 ore ago

Perugia, ufficiale il cambio di proprietà: il comunicato

Novità importante in casa umbra, è ufficiale il cambio ai vertici della società.  Si chiude…

4 ore ago

Crotone Trapani 1-2: il tabellino

Le due squadre si sono affrontate allo stadio "Ezio Scida" per la gara della terza…

6 ore ago

Messina Taranto 4-1: il tabellino

I siciliani non partono bene ma reagiscono immediatamente e poi dilagano nella seconda frazione. Il…

6 ore ago