Al “Comunale” di Caravaggio l’Atalanta U23 pareggia e supera il Legnago Salus nel secondo turno dei playoff di Serie C. Per i padroni di casa basta la rete di Cissé dopo una strepitosa azione di Gyabuaa, il Legnago accorcia dopo pochi minuti il rigore di Svidercoschi, ma non basta. Un secondo tempo a tinte rosse vede espulso il tecnico Massimo Donati, mentre a Comi viene cancellata la sanzione dal check del VAR. I ragazzi di Modesto continuano la propria avventura a gonfie vele, anche se con qualche sofferenza in più.
97′ FINITA LA PARTITA: l’Atalanta passa il turno con un pareggio prezioso.
96′ CHANCE LEGNAGO: all’extra time ci provano gli ospiti con un tiro di Sambou, ma la conclusione termina alta.
93′ SPRECO ATALANTA: Muhameti pesca lo sprint di Gyabuaa, ma il centrocampista non si capisce con Vlahovic e sciupano l’occasione del ko.
90′ ASSEGNATI SEI MINUTI DI RECUPERO: la terna arbitrale assegna un extra time abbondante.
89′ AMMONITO MBAKOGU: l’attaccante commette fallo su Comi travolgendolo nella corsa e il direttore di gara estrae il cartellino.
85′ SQUILLO ATALANTA: Capone serve Muhameti al centro, il neoentrato trova uno scambio rocambolesco con Vlahovic e arriva alla conclusione defilata, ma Fortin non si fa cogliere impreparato.
82′ CAMBIO LEGNAGO: al posto di Martic entra Franzolini.
81′ CAMBIO ATALANTA: esce Jimenez per Muhameti.
81′ PUNIZIONE ALTA: Bernasconi ci prova con il sinistro, ma la sfera termina fuori completamente fuori misura.
79′ AMMONIZIONE PER MOTOC: intervento in ritardo su Jimenez.
75′ CAMBI LEGNAGO: escono Ruggeri e Monteba per Sambou e Hadaje.
71′ AMMONITO CAPONE: nell’azione seguente nasce un parapiglia e il direttore di gara estrae il cartellino giallo per il trequartista orobico.
69′ ANNULLATO IL ROSSO: dopo il controllo il direttore di gara annulla il cartellino rosso e consegna palla ai nerazzurri per l’intervento sulla palla.
67′ CHECK DEL VAR: Giaccoglia viene richiamato al monitor per valutare il colore del cartellino.
66′ ESPULSIONE ATALANTA: Comi stende Mbakogu dal limite da posizione defilata, ma l’arbitro estrae il cartellino rosso.
64′ ESPULSO L’ALLENATORE DEL LEGNAGO: Massimo Donati è stato espulso dalla panchina in seguito ad eccessive proteste.
62′ CAMBI ATALANTA: escono Cissé e Bonfanti per i ragazzi che ad inizio anno giocavano in Primavera, ovvero Vlahovic e Comi.
61′ GUIZZO DI JIMENEZ: l’italo-spagnolo si accentra e con il sinistro prova a sorprendere Fortin.
60′ CAMBIO PER IL LEGNAGO: Donati sostituisce Svidercoschi con Mbakogu.
56′ ACUTO DI JIMENEZ: Cissé cerca il compagno di reparto e la palla sembrerebbe lunga. L’italo-spagnolo ci arriva lo stesso e con una bella finta riesce a sfuggire sul fondo, il suo appoggio trova Capone, ma la conclusione sfila sul fondo.
53′ AMMONIZIONE CISSE’: l’attaccante si scontra con Zanandrea e il centrale usa l’esperienza per far ammonire il centravanti atalantino.
52′ POSSESSO ATALANTA: i ragazzi di Modesto cercano di affondare con la progressione centrale di Bernasconi, l’esterno appoggia per Jimenez che difende palla e dà vita ai nerazzurri, ma il filtrante di Gyabuaa è troppo lungo per l’inserimento di Bernasconi.
46′ SI RIMONCIA: iniziato il secondo tempo.
46′ CAMBIO PER IL LEGNAGO: esce Diaby entra Rocco.
48′ FINE PRIMO TEMPO: dopo tre minuti l’arbitro manda le squadre negli spogliatoi.
42′ ANGOLO LEGNAGO: la battuta di Motoc pesca Diaby solo apppena dentro l’area, il centrocampista si coordina, ma la conclusione termina a lato.
40′ OCCASIONE ATALANTA: uno strappo in profondità consente a Gyabuaa di trovarsi a tu per tu con Fortin, ma l’estremo difensore neutralizza con un’uscita a valanga. Sopraggiunge Cissé che tenta il dribbling e la difesa riesce ad allontanare.
39′ SVIODERCOSCHI PAREGGIA: dopo un check del VAR Svidercoschi si presenta dagli undici metri e insacca all’angolino dove Vismara può solo sfiorare.
36′ RIGORE LEGNAGO! : una bella azione degli ospiti consente a Svidercoschi di liberare sulla sinistra per Ruggeri, il suo cross non viene ben gestito da Gyabuaa e il Legnago torna in possesso. Dopo un paio di passaggi Svidercoschi viene steso da Berto.
32′ AMMONIZIONE MARTIC: l’Atalanta esce benissimo con Gyabuaa e un tocco fantastico di Capone per Ceresoli. L’esterno si accentra e appoggia per jimenez che viene steso al limite da Martic. Il centrale del Legnago non ci sta e nelle proteste viene ammonito.
29′ CISSE’ VS FORTIN: il centravanti atalantino sfugge alla marcatura con un tocco fantastico, ma l’uscita del portiere del Legnago sventa l’incursione orobica.
24′ PALO LEGNAGO: dopo un paio di interruzioni in seguito ad alcuni contrasti, una punizione tagliata di Diaby pesca l’incornata di Svidercoschi, ma la sfera viene sfiorata da Vismara e termina sul palo.
19′ GOL ATALANTA: l’azione nasce da un rilancio di Palestra per Cissé, ma Fortin neutralizza la prima conclusione. Sugli sviluppi Gyabuaa trova un fantastico guizzo nello stretto a scarica per Cissé che segna a porta libera nonostante l’intervento difensivo.
15′ SOLIDITA’ DIFENSIVE: entrambe le squadre, soprattutto quella di casa, costruiscono azioni interessanti, ma le difese reggono e respingono. L’acuto migliore è una rasoiata di Palestra che attraversa tutta l’area, ma nessuno dei suoi compagni trova il guizzo vincente.
9′ PUNIZIONE DI PANADA: il centrocampista nerazzurro crossa da un calcio piazzato sui trenta metri, ma Fortin esce in presa e la fa sua.
5′ DOPPIO ANGOLO ATALANTA: Cissé guadagna un corner e dagli sviluppi ne ottengono un altro, ma la difesa ospite allontana il pericolo.
3′ GUIZZO LEGNAGO: il primo squillo è un guizzo di Bardji, il centrocampista ospite salta due uomini nerazzurri ed innesca Svidercoschi, ma l’assistente annulla l’azione per fuorigioco.
1′ FISCHIO D’INIZIO: Cissé dà il via alla gara con un appoggio per la propria difesa
ATALANTA U23 (3-4-2-1): Vismara, Palestra, Berto, Bonfanti; Ceresoli, Gyabuaa, Panada, Bernasconi; Capone, Jimenez, Cissé. A disp: Bertini, Avogadri, Mendicino, Muhameti, Ghislandi, Solcia, Vlahović, Comi, Masi, Regonesi, Diao, Falleni, De Nipoti. All: Modesto.
LEGNAGO SALUS (3-4-1-2): Fortin, Pelagatti, Zanandrea, Martic; Motoc, Muteba, Diaby, Baradji; Ruggeri; Van Ransbeeck, Svidercoshi. A disp: Tosi, Businarolo, Hadaji, Mazzali, Sbampato, Viero, Rocco, Travaglini, Sambou, Boci, Noce, Buric, Franzolini, Balbo, Mbakogu. All: Donati
Dove vedere la partita tra in diretta tv o streaming? La gara verrà trasmessa su Sky, così come tutte le altre partite della Serie C 2023/2024. In streaming, inoltre, la partita potrà essere vista sulle piattaforme Now, partner ufficiale della Serie C, e su Sky Go. Non ci sarà la possibilità di guardare la partita in diretta tv o streaming gratis.
All'Alfredo Viviani i lucani affrontano la squadra di Colombo nel match valevole per la sedicesima…
All'Alberto Pinto il derby campano tra Casertana e Giugliano, valevole per la sedicesima giornata di…
Tutti gli aggiornamenti nel turno di C di questo weekend. Torna il campionato di Serie…
Allo Iacovone i pugliesi sfidano la squadra di Auteri nel match valevole per la sedicesima…
Stagione che sembrava già finita lo scorso ottobre, poi il recupero lampo. Ha quasi dell'incredibile…
Altri problemi in vista in casa giallorossi. Cancellata la partita di campionato, ecco quando si…