News

Atalanta U23-Legnago Salus, le conferenze stampa di Modesto e Donati

L’Atalanta U23 al suo primo anno in Serie C accede alla fase nazionale dei playoff. Cruciale il pareggio interno 1-1 contro il Legnago. Al termine del match hanno parlato in conferenza stampa i due allenatori Modesto e Donati. Di seguito le loro parole.

Atalanta U23, Modesto: “Ce la giochiamo con tutti”

Le parole di Modesto allenatore dell’Atalanta U23 al termine del match: “Il primo tempo secondo me buone cose, potevamo raddoppiare e far prendere un’altra piega alla gara. Loro hanno preso un palo e sul rigore dovevamo essere più ragionevoli nell’allontanare la palla. Nel secondo tempo sull’1 a1 abbiamo giocato una gara sulle seconde palle, abbiamo concesso poco e potevamo fare meglio nelle ripartenze, ma è stata combattuta fino alla fine. Quando si gioca con il vantaggio di due risultati, la squadra che ne ha solo uno gioca in modo diverso. Nell’arco della partita meritavamo qualcosa in più, la voglia di lottare nelle seconde palle è di buon auspicio dato che da inizio anno ho detto che son giovani con importanti caratteristiche morali e tecniche e sono felice di allenare questa squadra. Per rispondere sul VAR, il Var fa le cose giuste. In queste partite si vede più precisione perchè c’è un grande aiuto, anche il guardalinee aveva visto che l’espulsione era esagerata. I ragazzi sono contenti e sono alla prima esperienza in questo tipo di competizione. Ora ce la dobbiamo giocare con tutti”.

Credit: Legnago

Legnago Salus, Donati: “I ragazzi sono stati eroici”

Al termine del match ha parlato anche l’allenatore del Legnago Salus ovvero Donati, ed ha dichiarato: “Si avevo calcolato questa partita, credo che loro pensassero che noi venivamo qua per tenere la partita e poi affondare. Invece abbiamo corso qualche rischio lasciando l’uno contro uno. La reazione che abbiamo avuto dopo il gol è stata bella, abbiamo subito la rete e sembrava tutto compromesso, poi l’abbiamo pareggiata. I ragazzi sono stati eroici. Abbiamo lottato, abbiamo cercato di spingere, le partite son queste e basta un attimo, i giudizi son belli per stasera e per tutto ciò che hanno fatto quest’anno. C’è stata una crescita sotto tutti gli aspetti, soprattutto quello mentale; infatti gli ho chiesto di mantenerla nelle prossime avventure. Alla fine cercavo di vincerla, sono stato espulso perché ho urlato ‘fuorigioco’. Adesso abbiamo terminato, ci ritroveremo nei prossimi giorni e mentalmente staccheremo tutto, perchè è stato bello, ma impegnativo”

Inoltre ha parlato anche Minadeo direttore sportivo del Legnago: Sono qua per ringraziare tutti per ciò che abbiamo fatto quest’anno, partendo dal mister per poi arrivare a tutti, da parte della società ringraziare. Da gennaio abbiamo perso una sola partita, siamo orgogliosi di questa avventura. Ringraziamo l’Atalanta per come ci ha accolto”.

Redazione

Recent Posts

Ascoli, Di Carlo alla vigilia della gara col Gubbio: “Possiamo andare a prendere i tre punti”

Di Carlo, al termine dell’allenamento di rifinitura, ha parlato in conferenza stampa dell'impegno col Gubbio…

1 ora ago

Quando Davide batte Golia: il derby d’Abruzzo è ancora del Pineto

Dopo la vittoria dell'andata, è ancora gioia Pineto nel derby d'Abruzzo. Al Pavone-Mariani decide Chakir,…

2 ore ago

Novara, Mascara si presenta: “Non vogliamo passare maggio a casa, porto la mia idea di calcio”

Il nuovo allenatore del Novara, Giuseppe Mascara, si presenta in conferenza stampa alla vigilia del…

3 ore ago

Rivelazione del Toro: “Napoli? La mia seconda squadra” | L’attaccante argentino si toglie la maschera

L'argentino ha finalmente detto quello che pensava. Un tifo anche per i napoletani oltre che…

6 ore ago

Serie C, 35^ giornata: risultati e marcatori

Torna lo spettacolo della Serie C 2024/2025, segui con noi la diretta gol, i risultati…

6 ore ago

Pineto Pescara 1-0: il tabellino

Il Pineto trionfa nel derby abruzzese contro il Pescara con un gol di Chakir. Ivan…

6 ore ago