Home » Atalanta U23, Modesto: “I complimenti di Vecchi fanno piacere”

Atalanta U23, Modesto: “I complimenti di Vecchi fanno piacere”

Modesto allenatore dell'Atalanta U23

Modesto allenatore dell'Atalanta U23, cdc, www.lacasadic.com

Le parole di Francesco Modesto, allenatore dell’Atalanta U23, al termine della sfida con il Vicenza

Giornata storta per l’Atalanta U23, che cade contro il Vicenza 3-0. La squadra di Vecchi passa subito in vantaggio con Talarico e nella ripresa chiude i conti con le reti di Della Morte e Rauti.

Mastica amaro Francesco Modesto, allenatore nerazzurro ed ex della gara (ha guidato il Vicenza nella stagione 2022-2023): la sua Atalanta non ha sfigurato, non si è mai arresa di fronte ad avversario superiore che ambisce alla vittoria finale.

I nerazzurri non riescono a dare seguito al bellissimo successo sul Renate (4-0) e in classifica restano a 17 punti, in piena zona playoff. Notizia di giornata è sicuramente il fatto che l’atomico attacco bergamasco è rimasto a secco: l’Atalanta ci ha provato ma, dopo aver segnato ben 25 gol in 11 gare, per la prima volta in stagione non è riuscita a trovare la via della rete.

Ora la squadra di Modesto cercherà il riscatto al “Caravaggio” contro la Pro Vercelli nel turno infrasettimanale, per poi sfidare in trasferta la FeralpiSalò. Di seguito le parole dell’allenatore nerazzurro al termine della sfida del “Menti”.

Modesto: “Buona reazione dopo il primo gol. Gli errori degli arbitri capitano”

Modesto commenta subito la prestazione dei suoi ragazzi: “Rispetto ad altre partite ho visto qualche giocatore meno brillante. Ci sta, abbiamo anche tanti esordienti. Anche questo serve. Abbiamo preso gol su un altro piazzato, nonostante tutto il lavoro che facciamo. Nel primo tempo abbiamo avuto una buona reazione, quando il Vicenza ha anche abbassato il ritmo. Poi abbiamo sofferto la loro malizia“.

L’allenatore si è poi soffermato sulla condotta arbitrale: “C’era una gomitata di Costa che meritava il rosso, però gli errori degli arbitri capitano. Chiaro che lì la partita sarebbe cambiata. Anche l’anno scorso qui c’era un rigore su Dr Nipoti. Nel duello tra Obric e Zamparo spesse volte è stato punito il nostro giocatore, che è giovanissimo“.

“I miei ragazzi avranno un futuro. Vicenza attrezzato per vincere il campionato

Sulla squadra: “I miei ragazzi hanno valore, tecnica e fisicità. Avranno un futuro. Non abbiamo leader, ma tanti giocatori bravi. I complimenti di Vecchi fanno piacere, anche se contro il Vicenza abbiamo sempre perso. Dobbiamo crescere e migliorare, creando giocatori che siano utili all’Atalanta”.

Infine una battuta sul campionato: “Duello Padova-Vicenza? Sono le due squadre più attrezzate, ma è ancora molto lungo il campionato. Anche la Feralpisalò è attrezzata per rimanere in alto“.