L’Atalanta U23 passa al secondo turno playoff battendo per 3-1 il Trento. Al termine del match in conferenza stampa hanno avuto modo di parlare della sfida i due allenatori: Modesto per i bergamaschi e Baldini per i trenini. Di seguito le loro parole.
Il primo a prendere parola è l’allenatore del Trento Baldini parla dopo la sconfitta contro l’Atalanta: “Abbiamo fatto una buona gara contro una squadra che ha ragazzi che giocheranno in alte categorie. Siamo passati in vantaggio e abbiamo provato a dire la nostra. Ieri in rifinitura si è fatto male Nastasia e in giornata abbiamo dovuto cambiare tutto. Stasera ho provato a chiudere le fasce, ma non è stato facile. Resta il percorso importante che è stato fatto, ringrazio tutta la società e tutto lo staff. Sapendo che giocavano uomo contro uomo ho provato ad usare Giannotta come prima punta, il rammarico è quello di aver perso una settimana con un certo tipo di lavoro. Questa squadra ha fatto meno punti di quanti poteva fare, sono convinto che questa squadra ha dato il massimo dato che non ci ha regalato niente nessuno, fino all’ultima partita abbiamo dato il massimo e potevano esserci anche punti in più. Affrontare l’Atalanta era complicato rispetto ad altre squadre. Ma voglio ringraziare il gruppo dato che abbiamo fatto un’ottima stagione e anche oggi un ottimo lavoro. Poco prima del loro 2 a 1 abbiamo avuto una bella occasione di testa, però questo è lo specchio delle occasioni che abbiamo avuto. Secondo me Italeng ha fatto una buona gara, Spalluto ha ritrovato il gol.
Prosegue: “Per il futuro abbiamo deciso di parlarne con il direttivo al termine dei giochi, parlerò con lo staff ciò che è già stato detto negli ultimi incontri. Nella mia votazione il Trento è arrivato lontano, quando sono arrivato eravamo in zona playout e mi piacerebbe una squadra che gioca un po’ più a calcio, però mi son dovuto adattare”.
Il tecnico Modesto ha analizzato la sfida partendo dall’avvio di gara: “La sfida è iniziata in salita, il loro tecnico è subentrato a stagione in corso e conosco bene alcuni dei loro giocatori che si sono dimostrati fastidiosi con il pressing. Poi siamo usciti e nel secondo tempo siamo stati bravi a sfruttare le occasioni e gli spazi che ci hanno concesso. Negli ultimi tempi Nastasia aveva fatto bene, Pasquato era in panchina, Giannotti l’ho allenato e so quanto è pericoloso. Era una partita molto di rimbalzi in cui ci son stati molti duelli. Sabato affrontiamo una squadra che ha avuto risultati importanti, ora dobbiamo recuperare e preparare la sfida, che sarà cruciale per accedere alle fasi nazionali”.
All'Alfredo Viviani i lucani affrontano la squadra di Colombo nel match valevole per la sedicesima…
All'Alberto Pinto il derby campano tra Casertana e Giugliano, valevole per la sedicesima giornata di…
Tutti gli aggiornamenti nel turno di C di questo weekend. Torna il campionato di Serie…
Allo Iacovone i pugliesi sfidano la squadra di Auteri nel match valevole per la sedicesima…
Stagione che sembrava già finita lo scorso ottobre, poi il recupero lampo. Ha quasi dell'incredibile…
Altri problemi in vista in casa giallorossi. Cancellata la partita di campionato, ecco quando si…