Home » Percassi: “L’Under 23 un progetto in cui abbiamo fortemente creduto”

Percassi: “L’Under 23 un progetto in cui abbiamo fortemente creduto”

percassi atalanta

In seguito al Consiglio Federale tenutosi oggi, venerdì 4 agosto, la FIGC ha comunicato l’ammissione dell’Atalanta U23 al prossimo campionato di Serie C. Notizia che era già nota, ma che ora è stata ufficializzata. Dopo la reazione soddisfatta del presidente della Lega Pro Matteo Marani, è arrivata anche quella dell’ad atalantino Luca Percassi, che ha sottolineato l’importanza di questa notizia per il club bergamasco.

Il comunicato dell’Atalanta

Di seguito il comunicato ufficiale del club bergamasco: “Atalanta BC comunica che la formazione Under 23 disputerà il campionato di serie C 2023-2024. A deciderlo è stato il Consiglio Federale che, nella giornata odierna, ha accolto la domanda d’ammissione al campionato di Lega Pro della Squadra B atalantina. Si tratta di un’importante possibilità di crescita per il Club che, con la partecipazione al campionato di Lega Pro della formazione Under 23, avrà così la possibilità di seguire da vicino il processo di maturazione dei giovani talenti usciti dal proprio vivaio.”

Seconda squadra Atalanta

Percassi: “L’iscrizione al campionato di Lega Pro un’ulteriore possibilità di crescita”

All’interno del comunicato anche le parole dell’ad dell’Atalanta:”Sono davvero soddisfatto – ha dichiarato l’amministratore delegato Luca Percassi -, l’Under 23 è un progetto in cui abbiamo fortemente creduto. L’iscrizione al campionato di Lega Pro rappresenta per l’Atalanta e i suoi giovani un’ulteriore possibilità di crescita. Da sempre il settore giovanile è uno dei punti di forza del nostro club. A Zingonia, all’Accademia Favini-Vedrai Lab, cerchiamo di curare nei minimi dettagli il processo di maturazione dei giovani talenti nerazzurri, ponendo attenzione sia agli aspetti calcistici che umani“.

atalanta seconda squadra

Quando abbiamo avuto la possibilità di far crescere i ragazzi del vivaio in contesti diversi dal nostro, abbiamo comunque sempre cercato di assisterli nel modo più diretto possibile, ma il fatto di averli qui, inseriti nel nostro ambiente e seguiti dal nostro staff, ci dà ulteriori possibilità”.

La Lega Pro è un campionato competitivo – ha concluso l’Amministratore Delegato del Club – , sappiamo che non sarà facile perché i ragazzi dovranno confrontarsi con realtà calcistiche consolidate. Si tratta di una grande opportunità per tutto il Club, non mi resta che fare un grosso in bocca al lupo ai calciatori e allo staff dell’Under 23”.