Home » Atalanta Under 23, esordio in Serie A per Vanja Vlahovic

Atalanta Under 23, esordio in Serie A per Vanja Vlahovic

Il classe 2004 lanciato nella mischia al 75′ al posto di Ederson da Gasperini per cercare di rimontare l’1-3 contro il Como

È arrivato il momento di Vanja Vlahovic: l’attaccante dell’Under 23 ha esordito in Serie A con l’Atalanta al 75′ della sfida contro il Como.

Gian Piero Gasperini sceglie il serbo per tentare la rimonta contro il Como e Vlahovic ha risposto presente, guadagnandosi il rigore finale poi trasformato da Ademola Lookman per il definitivo 3-2 del Gewiss Stadium.

Vlahovic sta pian piano scalando le gerarchie nerazzurre. Dopo essere stato inserito in lista Champions, la tripletta con l’Under 23 contro la Triestina, adesso l’esordio in Serie A. E non era per nulla scontato, vista anche la presenza in panchina di Nicolò Zaniolo.

Una data che Vlahovic non scorderà mai, nonostante la sconfitta.

Vanja Vlahovic, esordio in Serie A

Martedì 24 settembre 2024, ore 22.18 circa. Una data che Vanja Vlahovic non dimenticherà mai. Quella dell’esordio in Serie A con la maglia dell’Atalanta. Chiamato da Gian Piero Gasperini per tentare il tutto per tutto nella rimonta contro il Como, entra al Gewiss Stadium sul risultato di 3-1 per gli ospiti.

Vlahovic, pur non riuscendo a ribaltare il risultato, dà il suo contributo, eccome. Guadagnandosi il rigore del 2-3 firmato da Lookman al 99′. Una scossa serba che troverà sicuramente continuità nel corso delle giornate. Una cosa è certa: la Dea ha un nuovo diamante.

Vlahovic Atalanta interno
Vanja Vlahovic con la maglia dell’Atalanta Under 23 – credit Atalanta BC – www.lacasadic.com

Vlahovic anche in Champions League

L’Atalanta, dopo la vittoria dell’Europa League al termine della scorsa stagione, vuole dire la sua anche nella massima competizione europea. Gian Piero Gasperini ha tante qualità. Tra queste, individuare i talenti nascosti e sfruttarne le potenzialità per trasformarli in campioni del domani. E tra questi nell’ultimo periodo spicca il nome “pesante” di Vlahovic.

Proprio per questo motivo, il “Gasp” ha deciso di convocare Vanja Vlahovic. L’attaccante serbo classe 2004 è stato inserito nella lista per la Champions League dell’Atalanta. Una mossa a sorpresa che conferma la qualità del giocatore. Come vi abbiamo raccontato, nella scorsa giornata di Serie C Vlahovic ha messo una splendida tripletta contro la Triestina. Una prova di forza che ha convinto ulteriormente Gasperini a puntare sulla giovane stella nerazzurra.