Home » Atalanta, tra i convocati della prima squadra anche Vlahovic e Comi. Palestra potrebbe partire titolare

Atalanta, tra i convocati della prima squadra anche Vlahovic e Comi. Palestra potrebbe partire titolare

Nella prossima giornata di Serie A, l’Atalanta sfiderà il Genoa e in panchina con i nerazzurri ci saranno i due gioielli dell’ U23, Vlahovic e Comi.

Si chiama Vlahovic, ma non Dusan. Oltre al cognome, però, hanno in comune la grande carriera che disputeranno. Non è più una novità, l’Atalanta lavora tanto con i giovani e ci lavora molto bene. E’ un tema affrontato tante volte, ma che è sempre bene ricordare e sottolineare.

Il lavoro duro, paga sempre. E a Bergamo hanno fatto loro questo detto, fiducia nei propri mezzi e investimenti mirati fanno della società bergamasca un modello da seguire.

Oltre a Vlahovic, nella lista dei convocati di Atalanta Genoa, sfida valevole per la settima giornata di Serie A, è presente anche  Pietro Comi. Il classe  2004 e il 2005, dunque, potrebbero essere protagonisti anche nella maggior competizione italiana. L’altra novità’, potrebbe riguardare Marco Palestra, già nel giro della prima squadra, ma che domani potrebbe partire titolare.

Gian Piero Gasperini ci ha abituato a vedere diversi giovani debuttanti in ogni stagione, sintomo di come l’allenatore e la società siano in perfetta simbiosi sul lavoro con il proprio settore giovanile.

Atalanta U23: buon inizio di stagione

Nelle prime sette giornate, l’Atalanta è riuscita a guadagnare 13 punti e il 5 posto in classifica, in piena zona play off. Come nella passata stagione, i nerazzurri vogliono recitare un ruolo da protagonisti in questa Serie C.

Ma c’è di più: la classifica marcatori vede proprio due atalantini nelle prime due posizioni. Chi sono? Vanja Vlahovic con 7 gol e Dominic Vavassori con 4. Numeri davvero impressionanti, calcolando che i gol in campionato dell’intera squadra sono 18.

tifosi atalanta credit atalanta interno
I tifosi dell’Atalanta – credit Atalanta BC – www.lacasadic.com

Atalanta, unico imperativo: continuare a migliorare

La crescita societaria dell’Atalanta è sotto gli occhi di tutti. Una crescita esponenziale, fatta di idee, coraggio e convinzione. Lo dimostra il fatto che i nerazzurri siano stati la seconda squadra in Italia (dopo la Juventus) ad investire nel progetto U23.

Adesso, però, l’obiettivo è essere protagonisti di un campionato difficile. Sì, la crescita dei giovani l’obiettivo principale ma uno sguardo anche ai risultati del campo: Atalanta, l’arte del migliorarsi.