ATP Finals 2023, semifinali: Djokovic e i possibili avversari
Siamo giunti alla terza giornata delle ATP Finals 2023 di Torino, torneo di fine stagione in cui si sfidano i migliori 8 giocatori dell’anno. Gli 8 tennisti in competizione sono stati sorteggiati in due gruppi da 4. Alla fine, passeranno solo i primi due classificati per ogni gruppo. Una volta conclusi i gironi, il torneo prevede due semifinali e poi la finale conclusiva. Il gruppo verde è composto da Rune, Sinner, Tsitsipas e Djokovic. Il serbo, numero uno del mondo, ha vinto la prima sfida contro il danese e perso la seconda contro l’italiano. Qualificazione ancora certa per nessuno: tutto è da vedere.
ATP Finals, i possibili avversari di Djokovic
Nei due gruppi, chiamati ‘rosso’ e ‘verde’, passano i primi due in classifica. Poi, il regolamento delle Finals prevede che il vincitore di un gruppo giochi la semifinale contro il secondo dell’altro. E viceversa. Con le classifiche ancora tutte da decidere, è difficile stabilire chi possa essere l’avversario in semifinale di Novak Djokovic. Se il tennista serbo dovesse passare come secondo, affronterebbe il primo in classifica del gruppo rosso. Quindi più probabilmente, stando alla situazione attuale, uno tra Medvedev e Zverev. Rispettivamente primo e secondo in classifica dell’altro girone. Ma l’ipotesi di un remake dell’ultima finale di Wimbledon per Djokovic, contro Carlitos Alcaraz, non è ancora da escludere. Lo spagnolo, infatti, ha perso la prima contro Zverev ma è ancora in corsa per un posto in semifinale. Infine, invece, l’incrocio con Jannik Sinner per il tennista serbo si potrebbe verificare solo in caso di finale.
ATP Finals, le date delle partite ad eliminazione diretta e dove vederle
La fase a girone si chiuderà venerdì 17 novembre. Le due semifinali, però, sono previste subito il giorno dopo: sabato 18. La prima alle 14:30 e la seconda alle 21:00. Il giorno successivo, infine, ci sarà l’atto conclusivo del torneo, con la finalissima in programma alle 18:00 al Pala Alpitour di Torino. Le partite della fase ed eliminazione diretta verranno trasmette in diretta su Sky Sport e in streaming sulla piattaforma Now Tv. La finale, invece, sarà possibile guardarla anche in chiaro su Rai2.