Cerignola, Grieco: “Cercheremo di mantenere la vetta, nel calcio non vince chi spende tanto”
In casa Audace Cerignola si è svolta la conferenza di presentazione delle nuove maglie. Ad intervenire, anche il presidente gialloblù Grieco
Presso la sala stampa dello stadio Domenico Monterisi di Cerignola si è svolta la conferenza stampa della famiglia Grieco. Nell’occasione sono state presentate le tre maglie dell’Audace e, in particolar modo, è stata svelata la terza.
Inoltre, lo spazio è stato rivolto a tutti gli sponsor che sostengono il progetto della società gialloblù e del presidente Nicola Grieco. Presenti in sala stampa, infatti, anche coloro che collaborano a livello di sponsorizzazioni.
Lo stesso presidente e il patron Michele Grieco, oltre a ringraziare tutti coloro che fanno parte del progetto Audace, sono intervenuti soffermandosi sull’andamento della squadra e sull’inizio di questo campionato.
Il presidente gialloblù ci ha tenuto ad evidenziare le parole umiltà e unione, che contraddistinguono e devono continuare a far la differenza all’interno della squadra sino al termine della stagione. “Siamo primi, ma siamo alla quarta giornata e dobbiamo restare umili. Cercheremo di mantenere la vetta del campionato, ma il nostro obiettivo è andare ai playoff e non vincere ol campionato. Il calcio, però, non è una scienza esatta dove vince chi spende tanto”.
Cerignola, Grieco: “Siamo primi ma dobbiamo restare umili”
“Siamo felici e orgogliosi di presentare e parlare di questa realtà del Cerignola. Io oggi in prima persona ci tenevo a fare questa conferenza stampa per ringraziare coloro che ci danno la possibilità di giocare a certi livelli e per presentare le nostre maglie. Ringrazio tutti i miei sponsor e soprattutto mio padre per tutto ciò che fa per la squadra e per la città. Noi cerchiamo sempre di dare il massimo e offrire il nostro impegno in ambito imprenditoriale. Sappiamo che stiamo giocando un campionato difficile, siamo primi ma siamo alla quarta giornata e dobbiamo restare umili. Il nostro obiettivo rimane quello di mantenere la categoria e soprattutto di partecipare ai playoff, non di certo vincere il campionato”.
“Non ci aspettavamo questo avvio di stagione, Viviamo il momento di essere primi, ma il calcio di settembre non è il vero calcio. Non siamo ancora fluidi e adesso ci aspettano 3 partite in 10 giorni e vediamo come che accadrà. Cercheremo di mantenere la vetta del campionato. Ci teniamo questo primo posto, ma sappiamo che ci sono tante squadre ben attrezzate, vedi, Catania, Benevento e Avellino. Il calcio però non è una scienza esatta dove chi spende vince. Io la classifica non la vedo, ci godiamo il momento e questo primato ma siamo consapevoli che questo è un campionato difficilissimo. Non dobbiamo fantasticare. Ovviamente daremo il massimo in ogni partita e ce la giocheremo sempre”.
Grieco: “Infortunio di Cuppone? Crediamo già nella nostra rosa”
“Purtroppo abbiamo perso un grande attaccante quale Cuppone. Ci è dispiaciuto del suo infortunio e gli restiamo vicino. Oggi si è operato e da lunedì inizia la riabilitazione. Noi siamo pronti e, all’occorrenza, interverremo”. Sul nome di Caputo? Vediamo cosa decidono l’allenatore e il nostro direttore sportivo. Io sono pronto e se c’è da intervenire sul mercato, all’occorrenza, interverremo”.
“Abbiamo però già una rosa importante. Non crediamo solo in Luigi, ma in tutti i giocatori che abbiamo. Qui sono tutti importanti, dagli sponsor ai magazzinieri fino a tutta la società stessa. Sono orgoglioso e felice di avere questo gruppo che lavora per l’Audace Cerignola. Il segreto all’interno della società è solo uno: l’unione. Questa squadra merita lo stadio pieno”.