Home » Audace Cerignola Crotone 1-1: il tabellino

Audace Cerignola Crotone 1-1: il tabellino

Cerignola Crotone

Audace Cerignola Crotone Serie C 2024/25: tutti gli aggiornamenti sulla partita del Girone C in tempo reale. Formazioni, diretta testuale, tabellino e dove vederla in diretta tv o streaming

Audace Cerignola e Crotone si separano un punto a testa: è questo il verdetto del Monterisi che ha visto terminare 1-1 il match di sabato 3 ottobre alle ore 15:00. Ottima prova per la squadra di Raffaele che nel finale ha sfiorato il gol vittoria con Sainz-Maza.

Calabresi che, però, son partiti meglio nel primo quarto d’ora: subito due tentativi a impensierire Saracco ma punteggio che non si è sbloccato prima del 41′. Cross dalla sinistra con Salvemini che riesce ad andare al tiro in mezza scivolata, Sala interviene ma non gestisce la sfera, e Jallow sulla linea porta in vantaggio i padroni di casa.

Nel secondo tempo cambia tutto Longo: in pochi minuti entrano Spina, Guerini, Kostadinov, Barberis e Tumminello. Ed è proprio dai piedi di quest’ultimo che nasce il calcio d’angolo che negherà la gioia ai tifosi presenti al Monterisi.

Cross teso in mezzo all’area di rigore, difesa che respinge bene ma a raccogliere fuori area c’è Giron che stoppa di petto, calcia col sinistro e trova una traiettoria imparabile per Saracco. Finisce 1-1 con il Crotone che, ancora una volta, ha recuperato lo svantaggio.

La diretta testuale

90+7′ – Finisce qui il match del Monterisi: Cerignola e Crotone si spartiscono un punto a testa.

90+6′ – Brivido per il Crotone: grandissimo salvataggio di Sala che ha sventato un tiro a botta sicura di Sainz-Maza. Cerignola che ha sprecato il pallone della vittoria.

90+4′ – Uomini di Raffaele che, forse, visto l’uomo in meno, potrebbero anche accontentarsi di un punto in questo finale di partita al Monterisi.

90+1′ – Termina in 10 uomini il Cerignola: secondo giallo a Capomaggio che commette fallo di mano e termina in anticipo la sua partita.

90′ – Vengono assegnati ben 6 minuti di recupero.

86′ – Arriva ora il primo calcio d’angolo per gli uomini di Raffaele: assalto finale per portare a casa i 3 punti.

83′ – Cerignola tutto in avanti: i padroni di casa vogliono la rete del vantaggio.

80′ – Raffaele prova il tutto per tutto in questi ultimi 10 minuti: dentro Martinelli e Faggioli per Gonnelli e Salvemini.

77′ – Doppio cambio per Raffaele: escono Tascone e Paulocci, dentro Bianchini e Sainz-Maza.

76′ – Tanto scoperta ora la squadra di Longo: Cerignola che può provare ad approfittarne.

71′ PAREGGIO DEL CROTONE – Prima una grande occasione subito di Tumminello deviata in calcio d’angolo da Saracco: cross in mezzo Giron riceve sulla respinta della difesa gialloblù, stop di petto e tiro di sinistro che si insacca dentro la porta.

70′ – Ancora cambi per la squadra di Longo: lascia il campo Schirò che era stato ammonito, dentro Tumminello. Crotone a trazione totalmente offensiva per riprendere in mano la partita.

67′ – Grande occasione per Paolucci che vede Sala leggermente fuori dai pali, prova il tiro dal limite dell’area e colpisce in pieno la trasversa: c’era però posizione di fuorigioco.

63′ – Arriva il cambio forzato per Raffaele: fuori Jallow dentro Ruggiero, ex sentitissimo di questa partita.

62′ – A terra Jallow del Cerignola, giocatore dolorante dopo un precedente tiro. Staff medico in campo e Raffaele che pensa alla possibile sostituzione.

60′ – Arrivano i cambi di longo: escono Gallo e Stronati, entrano al loro posto Barberis e Kostadinov.

60′ – Quarto cartellino giallo per il Crotone: ammonito Schirò.

58′ – Fase di studio ora per il Cerignola che cerca di mettere in cassaforte il risultato, in arrivo però altri due cambi per il Crotone.

57′ – Ancora un cartellino giallo per la squadra di Longo: ammonito Stronati a pochi minuti dal fallo di Guerini.

52′ – Subito un altro ammonito, stavolta tocca a Guerini che è entrato in campo pochi minuti fa. Ora sono 2 gli ammoniti per parte.

50′ – Secondo giallo nel Cerignola, ammonito il capitano Ligi.

49′ – Sfiora la doppietta Jallow: ancora un pallone che arriva dalla sinistra, tiro al volo dell’attaccante gialloblù che col piattone sfiora il palo alla destra di Sala.

46′ – Subito due cambi nell’intervallo per Longo: escono Oviszach e Rispoli che era stato ammonito, dentro Spina e Guerini.

46′ – Riprende il match del Monterisi: inizia il secondo tempo.

45’+1 – Il direttore di gara dice che basta così: finisce il primo tempo, squadre a riposo con il Cerignola in vantaggio.

45′ – Viene assegnato un minuto di recupero.

43′ – Arriva il primo giallo anche per il Crotone: ammonito Rispoli.

41′ GOL DEL CERIGNOLA – Alla fine arriva il vantaggio dei padroni di casa: cross basso dalla sinistra a cercare Salvemini che da terra riesce ad andare al tiro con Sala che smanaccia ma non riesce a tenerla lì e sulla linea Jallow segna l’1-0.

38′ – Arriva il primo cartellino della gara: giallo per Capomaggio dopo un fallo piuttosto ruvido ai danni di Rispoli.

37′ – Ancora un’opportunità per la squadra di casa, ancora una volta da quella mattonella e su calcio di punizione: cross profondo a cercare Gonnelli che impatta sulla sfera ma trova solo l’esterno della rete.

34′ – La squadra di Raffaele ora è in totale possesso della sfera: Cerignola che vuole provare a chiudere in vantaggio questo primo tempo.

31′ – Grande occasione per il Cerignola su calcio di punizione piuttosto defilato: pallone in area a cercare Tentardini, incornata di testa salvata sulla linea dalla difesa del Crotone e Salvemini che sulla respinta non trova il tap-in vincente.

30′ – Fase di calma della partita, con il Crotone che torna a provare con il possesso palla ma la squadra di Raffaele sembra aver preso le misure ai rossoblù.

26′ – Brivido per il Cerignola sugli sviluppi di un calcio d’angolo: cross teso in mezzo a cercare Di Pasquale ma Saracco esce bene e scampa il pericolo.

23′ – Metà primo tempo al Monterisi, ancora poche azioni concrete con le due squadre che hanno provato a farsi male su un paio d’occasioni ma il punteggio, di fatto, è ancora fermo sullo 0-0.

20′ – Cambio di campo con l’ottimo inserimento di Schirò che costringe Saracco all’intervento: occasione anche per il Crotone.

18′ – Pericolo ancora per la squadra ospite con Jallow che parte in contropiede: arriva in area, prova a metterla in mezzo rasoterra ma la difesa del Crotone spazza via in maniera molto efficace.

15′ – Si fa coraggio l’Audace Cerignola: Tentardini dalla sinistra affronta Gallo, cerca il cross ma il difensore rossoblù è bravo a deviare e trovare il rimpallo del giocatore di Raffale. Crotone che ripartirà con una rimessa dal fondo.

12′ – Ancora Crotone a gestire il gioco: buona partenza da parte degli uomini di Longo.

8′ – Prova a riorganizzarsi il Cerignola ma la pressione dei calabresi funziona bene per il momento.

4′ – Parte forte il Crotone, subito proteste dei rossoblù per un contatto su Vitale in area di rigore ma l’arbitro lascia correre.

1′ – Calcio d’inizio al Monterisi: comincia Audace Cerignola-Crotone

Le formazioni ufficiali

AUDACE CERIGNOLA (3-4-1-2): Saracco; Ligi, Gonnelli, Visentin; Russo, Capomaggio, Paolucci, Tascone; Tentardini; Jallow, Salveimini. All. Raffaele

CROTONE (4-2-3-1): Sala; Rispoli, Cargnelutti, Di Pasquale, Giron; Gallo, Schirò; Oviszach, Stroanti, Vitale; Gomez. All. Longo

Foggia Audace Cerignola
Foggia Audace Cerignola – credit: Audace Cerignola

Audace Cerignola Crotone, dove vederla in diretta tv o streaming

Audace Cerignola e Crotone sono pronte a scendere in campo per la tredicesima giornata di Serie C. Per seguire la sfida, tutti i tifosi e gli abbonati potranno collegarsi in diretta e vederla su Sky Sport. Per chi preferisce lo streaming, l’incontro sarà disponibile su Now TV e Sky GO.

  • Partita: Audace Cerignola – Crotone
  • Data e ora: domenica 3 novembre, ore 15:00
  • Diretta TV: Sky Sport, canale 254
  • Streaming: Now TV e Sky GO