Audace Cerignola: lesione del legamento crociato per Cuppone
In giornata sono previsti nuovi controlli per valutare l’intervento chirurgico.
Tegola sullo splendido avvio di campionato dell’Audace Cerignola. La capolista del girone C deve fare i conti con l’infortunio del suo bomber, Luigi Cuppone.
Autore di tre goal nelle prime giornate di campionato, Cuppone si è infortunato a inizio ripresa nell’ultimo match vinto dagli uomini di Raffaele in rimonta contro il Giuliano. L’infortunio è sembrato subito serio, con il giocatore che è stato portato fuori dal campo in barella. Gli esami fatti hanno accertato infatti una lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Nelle prossime ore si valuterà se procedere con l’intervento chirurgico.
Un vero peccato per l’Audace e per Cuppone. Arrivato in Puglia quest’estate dal Pescara, Cuppone ha fatto subito la differenza formando con Salvemini una coppia ben assortita. I suoi goal hanno trascinato il Cerignola in vetta alla classifica e fatto capire come le intenzioni dei gialloblù per questa stagione, siano quelle di disputare un campionato di altissima classifica.
Cuppone ha infatti segnato una doppietta nella pazzesca vittoria per 4-3 sul campo della Juventus Next Gen alla prima giornata dimostrando di essere un bomber che in Lega Pro fa la differenza. C’è la sua firma anche nel 2-0 al Messina nel secondo match di campionato. Un vero peccato per il giocatore, un infortunio che rischia di incidere parecchio sulla stagione del Cerignola.
Audace Cerignola: il comunicato sull’infortunio di Cuppone
Ecco il comunicato della società pugliese: “Si comunicano le condizioni mediche del calciatore Luigi Cuppone a seguito dell’infortunio riportato nel corso di Audace Cerignola Giuliano. Le indagini diagnostiche hanno riscontrato una lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro”.
Si legge anche: “Il calciatore sarà sottoposto in giornata a nuovi accertamenti per valutarne l’intervento chirurgico. A Gigi va il nostro abbraccio e i nostri auguri di pronta guarigione.” Il timore è che, in caso di operazione, l’attaccante resti fuori per 4-5 mesi.
Audace Cerignola: i prossimi impegni di campionato
In attesa di ulteriori accertamenti, Raffaele dovrà sicuramente fare a meno del suo bomber nelle prossime partite. L’Audace dovrà quindi difendere il primo posto in classifica senza Cuppone ed il calendario presenta a breve sfide molto insidiose. Domenica i pugliesi ospiteranno il Potenza, protagonista di buon inizio di stagione e solo tre giorni dopo affronteranno il Catania al Massimino in una sfida da brividi.
Dopo gli incontri con Casertana Turris e Sorrento, avversari sulla carta alla portata dei pugliesi ecco il primo nodo della stagione. Tra fine ottobre e inizio novembre gli uomini di Raffaele incontreranno una dopo l’altra una squadra che punta dichiaratamente alla promozione (il Trapani) e tre avversarie che hanno come obiettivo un piazzamento playoff come Picerno Foggia e Crotone. Nei prossimi 40 giorni l’Audace si gioca parecchio e farlo senza il suo uomo più rappresentativo rischia di pesare parecchio sul campionato dei pugliesi.