Cuppone, dall’infortunio al gol che mantiene vivo il sogno promozione del Cerignola

cuppone e salvemini - credit audace cerignola
Ritorno in grande stile per l’attaccante: il suo primo gol dopo il rientro dall’infortunio tiene i gialloblù a -2 dalla vetta.
Riprendersi la scena con stile. È ciò che ha fatto Luigi Cuppone, attaccante dell’Audace Cerignola, che nel derby contro il Monopoli si è messo definitivamente alle spalle tutte le difficoltà legate all’infortunio al crociato dello scorso settembre. Se in occasione della sconfitta contro il Crotone il classe ’97 era tornato ad assaporare il campo, dopo la sua indisponibilità perdurata da settembre, il quarto gol della sua stagione vale una vittoria che consente alla squadra di Raffaele di restare a -2 dall’Avellino.
Una rete che ripaga anche la fiducia della società gialloblù. Al momento dell’infortunio i pugliesi decisero infatti di non cercare un sostituto sul mercato, aspettandolo anche in virtù dell’investimento fatto la scorsa estate. Una decisione ripagata da una rete nel finale del derby, per scacciare via i fantasmi di una possibile fuga dei campani e rimanere a contatto con la vetta.
Un’attesa durata 7 mesi per l’ex Pescara e Cittadella, tra le altre. La rete al minuto 88 ha permesso all’attaccante originario di Nardò di trovare il quarto gol in stagione, dopo i tre arrivati nelle prime due partite di campionato. Dal 30 agosto al 30 marzo, l’attesa ora è finita.
Giuseppe Raffaele aveva sottolineato l’importanza di Cuppone per l’Audace Cerignola già dopo l’infortunio: “È un ragazzo fantastico“. Per il classe ’97 è il quarto gol in carriera contro il Monopoli, che diventa così la sua terza vittima preferita, dopo i 3 siglati con le maglie di Paganese e Casertana. Questa volta, però, un sigillo dal sapore tutto particolare, per una rete gli consente di mettersi alle spalle le difficoltà legate all’infortunio.
Cuppone, classico gol dell’ex per tre punti pesantissimi
Un gol del tutto particolare per Luigi Cuppone, che era tornato tra i convocati di Raffaele già nella sfida contro il Trapani. Dopo essere sceso in campo per pochi secondi allo Scida di Crotone, in occasione della sconfitta costata il primato all’Audace Cerignola, l’allenatore siciliano gli ha riservato tutto il secondo tempo nel derby. E ‘Gigi‘ non poteva tradire la fiducia di tutti.
Lunga imbucata di Martinelli dalle retrovie, giocata magistrale da boa di Salvemini e palla verso di lui. Cuppone punta l’avversario, si accentra e fulmina Vitale facendo esplodere di gioia tutto il Monterisi. Per l’attaccante salentino, si è trattato tra l’altro del classico gol dell’ex. Cuppone ha vestito infatti la maglia del Monopoli nella stagione 2019/20, in prestito dal Pisa. Nella scorsa stagione, invece, era stato grande protagonista con la maglia del Pescara, con cui aveva segnato 8 gol e servito 7 assist in stagione.

Audace Cerignola, i prossimi appuntamenti
Dopo la vittoria nel derby contro il Monopoli, l’Audace Cerignola affronterà la Cavese allo stadio Simonetta Lamberti. Il Monterisi riaprirà le porte per il big match contro il Benevento, con la squadra di Giuseppe Raffaele che cercherà di dare continuità al successo contro i biancoverdi per mettere pressione all’Avellino.
Negli ultimi due impegni della regular season, Capomaggio e compagni se la vedranno contro Team Altamura e Latina. Il sogno è quello di centrare una storica promozione in Serie B, un obiettivo mai raggiunto dalla società pugliese. E chissà che l’arma nella manica di Raffaele non possa essere proprio l’ex attaccante del Pescara, tornato appena in tempo per le partite che possono decidere un’intera annata.