Home » Audace Cerignola, Di Toro: “Caputo? Mai trattato giocatori del suo livello”

Audace Cerignola, Di Toro: “Caputo? Mai trattato giocatori del suo livello”

Il direttore sportivo dell'Audace Cerignola, Elio Di Toro

Il direttore sportivo dell'Audace Cerignola, Elio Di Toro

Il direttore sportivo gialloblù ai microfoni di Antenna Sud ha parlato dell’assenza di Cuppone e delle possibili mosse nel mercato di gennaio.

L’Audace Cerignola è la principale sorpresa del girone C di Serie C. Dopo due anni di fila in cui ha raggiunto con ampio merito i playoff, la squadra gialloblù quest’anno si sta ulteriormente superando.

Dopo 14 giornate la squadra allenata da Raffaele, infatti, è seconda in classifica con 25 punti, dietro solamente al Benevento di Auteri. Un rendimento davvero di altissimo profilo per la realtà pugliese, nonostante un’assenza pesantissima.

Alla quarta giornata di campionato, esattamente nella sfida interna contro il Giugliano, l’Audace ha perso Luigi Cuppone. L’ex Pescara ha rimediato la rottura del legamento crociato dopo aver siglato 3 gol nelle prime 4 partite.

Una mancanza decisamente importante. Cuppone rappresentava uno dei principali investimenti fatti dalla società nel mercato estivo e perderlo è stato un duro colpo. Di quei giorni è tornato a parlare il direttore sportivo della squadra Elio Di Toro a Il Salotto del Calcio, trasmissione televisiva di Antenna Sud.

Di Toro: “Non è stato un momento semplice, il merito è dei ragazzi e del mister”

Non è stato un momento facile, il merito va ai ragazzi e al mister che hanno saputo compattarsi e superare insieme le difficoltà” – ha detto Di Toro a proposito dell’impatto dell’infortunio di Cuppone, che ha aggiunto: “Abbiamo perso un ragazzo davvero importante ma non abbiamo mai pensato di sostituirlo perchè su di lui abbiamo fatto un investimento importante“.

In più – ha ulteriormente specificato il direttore sportivo – non sapevamo che tipo di giocatore prendere e per quale prospettiva. Sicuramente a dicembre tireremo le somme e a quel punto capiremo come intervenire“.

audace cerignola cuppone salvemini credits audace cerignola interno
cuppone e salvemini – credit audace cerignola

“Non sono intervenuto per la tutela di tutti”

Nel post-infortunio di Cuppone, tuttavia, non sono mancati i nomi di possibili sostituti, tra questi il più suggestivo rispondeva al nome di Ciccio Caputo ma la risposta di Di Toro in questo senso è stata chiara: “Non ho mai trattato lui nè giocatori di quel livello“.

“Ho solo pensato – ha ribadito il ds –  che per tutela di tutti, visto che non sapevamo che direzione prendere, fosse meglio non intervenire e lasciare tutto com’era“.