Cerignola, il DS Di Toro: “Vogliamo far tornare da noi Achik”

Il direttore sportivo dell'Audace Cerignola, Elio Di Toro
Dal mercato ai primi bilanci personali: le parole del dirigente gialloblù al Gran Galà del calcio pugliese e lucano.
Nella serata di ieri, venerdì 27 dicembre, si è svolto il Gran Galà del calcio pugliese e lucano. L’evento è stato curato da Antenna Sud che ha anche raccolto i commenti e i bilanci degli addetti ai lavori su questo 2024 che sta ormai per finire e i buoni propositi in vista del 2025.
Ad aver parlato ai microfoni dell’emittente pugliese è stato Elio Di Toro, direttore sportivo dell’Audace Cerignola che, sotto la guida di Raffaele, sta sognando le zone più alte della classifica all’interno del girone C. Il dirigente ha quindi commentato l’ottimo andamento della stagione:
“Tutti conoscono il nostro percorso, il nostro presidente ha sempre cercato di dare il meglio sia alla squadra che alla società. La passione non è mai mancata, ma il calcio è anche un riscatto a livello sociale per un ambiente che non veniva citato in maniera positiva. Questa stagione stiamo facendo bene dopo il restyling estivo”.
Di Toro ha poi continuato: “A Raffaele vanno dati i meriti di quanto fatto finora. Abbiamo reintegrato alcuni giocatori e abbiamo registrato alcune crescite esponenziali in ragazzi che sono con noi fin dalla Serie D, come Russo. Ora cerchiamo di fare il meglio possibile“.
Di Toro: “Cerchiamo di sbagliare il meno possibile”
Focus che si è poi inevitabilmente spostato in chiave mercato, dove l’obiettivo cardine sarà quello di non rivoluzionare l’organico già a disposizione dell’allenatore: “Abbiamo idee chiare e speriamo di concludere quelle operazioni che ci permetterebbero di dare più opportunità di scelta all’allenatore. Stiamo portando avanti l’operazione Achik e vogliamo farlo tornare da noi”.
Spazio anche al futuro dello stesso dirigente, che però ci ha tenuto a precisare la sua posizione al riguardo: “Sono cresciuto anche io durante questo percorso. Non è facile indovinare tutto, non sempre le scelte sono quelle giuste ma cerco di sbagliare il meno possibile. Sono grato al presidente per la fiducia ma restiamo legati ai risultati e non dimentico da dove siamo partiti“.

Audace Cerignola, il giro di boa
Dopo aver terminato il suo 2024 calcistico con il pareggio per 3-3 in casa contro la Juventus Next Gen, l’Audace Cerignola si prepara a vivere la fase più importante dell’intera stagione. Non solo testa al campo, che rimane giudice supremo, ma anche particolare attenzione verso un calciomercato che potrebbe regalare più di qualche occasione.
Rimanendo sul rettangolo verde però, il nuovo anno solare dei pugliesi li vedrà subito in mischia con le principali concorrenti in ottica 3° e 4° posto. Esordio a Messina fissato per domenica 5 gennaio, poi Avellino, Giugliano e Potenza fino a inizio febbraio con il Catania che andrà poi a chiudere questo filotto di partite che potrebbero già mettere un punto esclamativo sulla stagione dell’Audace Cerignola.