Dopo il gong finale della regular season di Serie C, è giunto il momento di far bilanci per le varie società. Nel girone C, tra le tante sorprese, c’è quella dell’Audace Cerignola, che al primo anno tra i professionisti dopo ben 85 anni di assenza, ha senza dubbio stupito tifosi e appassionati. Il bilancio finale della squadra gialloblù è di sedici vittorie, dodici pareggi e dieci sconfitte, per un totale di 60 punti che li piazzano al quinto posto. Il tutto tradotto per un posto nei playoff promozione. Un dato al di fuori di ogni pronostico che conferma ulteriormente la solidità societaria che abbraccia pienamente quella di squadra. A parlare del soprendente traguardo è stato il direttore sportivo Elio Di Toro ai microfoni di Telesveva.
Il direttore sportivo del Cerignola, Elio Di Toro, ha sottolineato la grande impresa conquistata dalla squadra: “É vero che siamo stati in gamba per tutta la stagione, che abbiamo fatto delle partite in cui sono stati messi in evidenza dei valori che ci hanno portato anche a vivere questi momenti in maniera entusiasmante. Ma la realtà dei fatti è che c’è da dire solamente grandissimi a tutti, perché questo quinto posto è veramente un qualcosa che a inizio campionato nessuno avrebbe ipotizzato“.
“Rappresentare l’orgoglio di una città per quello che abbiamo fatto è la soddisfazione più grande. Rappresentare l’orgoglio di una società che per la prima volta è arrivata nel professionismo e si è fatta trovare pronta in maniera anche importante visti i risultati“. Il direttore sportivo, infine, ha concluso: “Oggi raccogliamo il frutto di un lavoro lungo circa nove mesi e questo campionato è rappresentato dalla posizione in classifica che occupiamo e ci lusinga tantissimo“.
All'Alberto Pinto il derby campano tra Casertana e Giugliano, valevole per la sedicesima giornata di…
Tutti gli aggiornamenti nel turno di C di questo weekend. Torna il campionato di Serie…
Allo Iacovone i pugliesi sfidano la squadra di Auteri nel match valevole per la sedicesima…
Stagione che sembrava già finita lo scorso ottobre, poi il recupero lampo. Ha quasi dell'incredibile…
Altri problemi in vista in casa giallorossi. Cancellata la partita di campionato, ecco quando si…
Successo per la squadra di Vecchi grazie alle reti di Carraro e Della Morte. Inizio…