“La mia Cerignola”: dopo 85 anni il sogno è diventato realtà- VIDEO
“Credi nella forza dei tuoi sogni e diventeranno realtà”. Questa la frase che rispecchia quanto accaduto all’Audace Cerignola. Una delle prime squadre di Serie D a trovare la promozione in Serie C. Un sogno lungo 85 anni dall’ultima volta tra i professionisti della squadra pugliese, ma che qualche giorno fa si è realizzato. La vittoria sul Bitonto e la festa al triplice fischio.
Festeggiamenti durati a lungo nella notte tra domenica e lunedì. Prima allo stadio e subito in Piazza Duomo per brindare, cantare ed esultare al risultato ottenuto dalla squadra del presidente Quarto. Giornata che anche la società ha voluto rivivere con un video e una canzona: “La mia Cerignola”, parodia della più celebre “La mia signorina” di Neffa.
“La mia Cerignola”
Una cavalcata importante e resa possibile dal lavoro della società prima e da Pazienza, l’allenatore, dopo. Un momento importante per un paese, quello di Cerignola, che tornato così nel professionismo dopo tantissimi anni. Un’attesa infinita e scoppiata poi in una grande festa. Non solo a Cerignola, ma anche per chi si trova a centinaia di chilometri di distanza e ha voluto festeggiare a modo suo. Gennaro Bernardi ha voluto realizzare “La mia Cerignola” per omaggiare la squadra e rendere i festeggiamenti ancor più colorati.
Un’idea piaciuta alla società che ha deciso di metterla come colonna sonora del video pubblicato sui social per ripercorrere la giornata di festa. Dal triplice fischio fino a Piazza Duomo, una giornata e nottata che difficilmente a Cerignola dimenticheranno. “Nella vita tutto torna” ha detto Danilo Quarto, presidente dei gialloblù, al termine della partita. La vittoria della D l’obiettivo, la Serie C il traguardo raggiunto di chi di sognare non ha mai smesso. “La Serie C nella testa sempre. No, non è un sogno, è successo veramente”, il ritornello della melodia che rende l’idea.