News

Foggia, ancora una sconfitta

Il derby in casa dell’Audace Cerignola consegna al Foggia la sesta sconfitta in campionato e un esordio in panchina di certo non indimenticabile per Olivieri. Sotto i colpi di Malcore, i rossoneri cadono per la terza volta nelle ultime quattro, confermando il momento di crisi culminato qualche giorno fa con l’addio a Cudini. L’attacco, tra i meno prolifici del girone C davanti al solo Brindisi penultimo, evidenzia un ulteriore dato in negativo di una stagione che al termine del girone d’andata vede il Foggia in una zona di limbo.

Foggia, dove sono i gol?

Crisi di gioco e di risultati. Il Foggia non sa più vincere, e le ultime uscite preoccupano e non poco. Il successo manca dal 2-0 al Messina di un mese fa: nelle successive quattro un solo punto raccolto nello 0-0 casalingo contro il Potenza. Per chi pochi mesi fa ha sfiorato la B, ci si aspettava un cammino diverso. Periodo negativo che ha portato i rossoneri ad avere un distacco dalla vetta, saldamente occupata dalla Juve Stabia, di ben 17 punti, mentre resta ancora alla portata il treno playoff. Una classifica corta che inevitabilmente fa i conti anche con l’altra faccia della medaglia. Perché se è vero che il Giugliano decimo è distante solo tre lunghezze, è altresì una certezza che la zona playout è lontana appena 4. Punti di vista.

Credit: Calcio Foggia 1920

Zero i gol messi a segno nelle ultime due uscite. E se da un lato il ruolino di marcia in casa può considerarsi soddisfacente ma non esaltante (16 punti raccolti sui 27 disponibili), il fattore trasferta contribuisce alla classifica del Foggia. Rossoneri al 17° posto alla voce “rendimento lontano dallo Zaccheria”: 6 punti appena frutto di una vittoria e tre pareggi. Cinque le sconfitte per una squadra che in trasferta non sa imporsi. Il prossimo impegno è contro il Monterosi ultimo in classifica, con uno sguardo alla parte sinistra della classifica ma anche a quella destra…

Redazione

Recent Posts

Inter U23, Marotta svela la sede degli allenamenti e delle gare

Le parole del presidente nerazzurro L'Inter sta vivendo un'annata straordinaria sotto la guida di Simone…

50 minuti ago

Cavese-Catania: divieto di trasferta per i residenti in provincia di Catania

La nota Il Catania è pronto a tornare in campo, dopo la recente sconfitta contro…

1 ora ago

Renate, post allenamento tra sorrisi: grigliata argentina con il Papu Gomez e Denis

Bel gesto dell'ex Atalanta verso tutto il gruppo squadra nerazzurro. In casa Renate non può…

1 ora ago

Serie C 2024-2025, chi sono gli allenatori delle 60 squadre

Tutti gli allenatori delle 60 squadre di Serie C per la stagione 2024-2025 Chi sono…

2 ore ago

Picerno Latina, Sky o Now? Dove vederla in diretta tv o streaming

Tutte le informazioni sul match. Allo stadio Curcio andrà in scena la gara valevole per…

2 ore ago

Cavese Catania, Sky o Now? Dove vederla in diretta tv o streaming

Tutte le informazioni sul match. Allo stadio Lamberti andrà in scena la gara valevole per…

2 ore ago