Foggia, la carica di Delio Rossi: “Abbiamo molto di più da perdere che da vincere”
Audace Cerignola-Foggia: un derby che vale una stagione. Nel primo turno della fase nazionale dei playoff, le due squadre pugliesi si daranno battaglia per andare avanti negli spareggi promozione. Alla vigilia dell’importante gara del Monterisi, Delio Rossi ha parlato in conferenza stampa. L’allenatore ha presentato la gara e ha fornito importanti indicazioni per la partita. Di seguito le sue dichiarazioni.
Foggia, Rossi: “Ci vorrà un cuore molto caldo e una testa molto fredda”
In primo luogo, l’ex Lazio ha presentato il match d’andata: “Dovremo ragionare sui 180′. Ci vorrà un cuore molto caldo e una testa molto fredda. Bisogna, intanto, pensare al match di domani. Loro in casa sono molto forti, hanno costruito molte delle loro fortune nel proprio stadio. Domani sono tutti disponibili tranne Vacca, Garattoni, Markic e Nobile. Di Pasquale è recuperato“. Proseguendo, sull’atmosfera che ci sarà al Monterisi: “Penso che il calcio senza tifosi sia un altro sport. Fanno parte dello spettacolo. Io penso che tutti possano andare in trasferta, i divieti sono una cosa che non capisco proprio. Ci adegueremo, abbiamo molto di più da perdere che da vincere”.
“Se saranno più bravi di noi gli batteremo le mani”
Andando avanti, l’allenatore ha analizzato le partite dei playoff: “Contro il Potenza ha inciso tanto il fatto che siamo stati fermi per 20 giorni. La certezza non la ho, domani mi auguro, senza dubbio, un’altra partita“. Sulla probabile formazione: “Non possiamo giocare con gli stessi titolari per due partite di fila così ravvicinate. Non voglio una squadra che faccia calcoli, se saranno più bravi di noi gli batteremo le mani. Domani voglio una squadra che abbia la sua personalità“