Audace Cerignola-Foggia, è festa al Monterisi dopo il derby
50 km circa a separare due città. Stessa terra, maglie diverse. È la storia di un derby che mai come in questa stagione si ripete, di una sfida tra due tifoserie. Al Monterisi si sono date battaglia il Foggia di Delio Rossi e l’Audace Cerignola di Michele Pazienza in quello che è stata la gara d’andata del primo turno della fase nazionale dei playoff di Serie C.
L’Audace vince il derby ed è festa al Monterisi
La squadra di Pazienza si aggiudica la gara d’andata dei playoff in un derby giocato davvero molto bene. Achik e Sainz-Maza confezionano il doppio vantaggio della prima frazione. Poi torna in partita la squadra di Delio Rossi con la rete di Bjrakason, ma non passa nemmeno un minuto che ancora l’ex di turno, Sainz-Maza realizza il tris. D’Ausilio chiude i giochi e fa sognare i tifosi gialloblù presenti al Monterisi. Il Foggia è anche sfortunato perché perde Odjer nella prima frazione e Ogunseye nel secondo tempo: entrambi per infortunio muscolare.
L’attesa all’esterno del Monterisi per il derby
Iniziano ad arrivare i primi tifosi allo stadio Monterisi di Cerignola per il derby pugliese. Una sfida sentita e che i sostenitori locali sperano di portare a casa prima del ritorno allo Zaccheria.
Dato ufficiale degli spettatori per il derby è di 3209 mila tifosi. E’ record stagionale, superato il precedente numero di presenze (3000) sempre nella partita di campionato contro il Foggia (19 marzo).
Audace Cerignola-Foggia, le formazioni ufficiali
Audace Cerignola: Saracco, Capomaggio, Ligi, Blondett, Coccia, Tascone, Langella, Sainz-Maza, Russo, D’Andrea, Achik. All. Pazienza
Foggia: Thiam, Leo, Kontek, Rizzo, Bjarkason, Di Noia, Odjer, Schenetti, Costa, Iacoponi, Beretta. All. Delio Rossi