Foggia, il programma degli allenamenti in vista del derby contro il Cerignola
Cresce l’attesa per il doppio confronto playoff tra l’Audace Cerignola e il Foggia. La gara d’andata è in programma al Monterisi il 18 maggio alle ore 20.30, quella di ritorno dello Zaccheria, invece, lunedì 22 maggio allo stesso orario. Giorni intensi per entrambe le squadre. Il Foggia, in una nota ufficiale, ha informato i tifosi del programma di allenamento che contraddistinguerà la marcia di avvicinamento alla sfida.
Le sedute d’allenamento: date e orari
Attraverso un comunicato, il Foggia ha reso noti i propri programmi d’allenamento in vista del match d’andata in casa dell’Audace Cerignola. Oltre all’allenamento svolto nella giornata di ieri, 15 maggio, i rossoneri si ritroveranno oggi, martedì 16, e domani, mercoledì 17, alle ore 19.15 per svolgere la seduta di allenamento.
Audace Cerignola-Foggia, quando il derby fu un film di Totò
Sapevate che Foggia e Cerignola si sono “incrociate” anche in un film? Se la risposta è no, proveremo noi a spiegarvi il tutto e perché questa pellicola resta ancora nel cuore del popolo cerignolano. Siamo nel 1958 quando per la prima volta viene distribuito Totò gambe d’oro, film che narra delle vicende della realtà di provincia del Cerignola, prossimo alla promozione in C, la cui serenità interna allo spogliatoio viene messa in dubbio dalle vicende di calciomercato. Il presidente Luigi Fontana ( interpretato da Totò ), avaro e poco interessato alla sua squadra, accetta la proposta di un club di A di acquistare i due gioielli Franco e Aldo, scaturendo l’ira di Armando, allenatore del Cerignola. La svolta arriva quando la Nazionale italiana di calcio scende in campo per una sgambata proprio contro i pugliesi, con questi ultimi che in modo clamoroso riescono a battere gli azzurri. ( CLICCA QUI PER LEGGERE L’ARTICOLO COMPLETO ).