Salvemini forza tre: l’Audace Cerignola sogna
L’Audace Cerignola sogna con Francesco Salvemini: terzo gol in due partite, Sorrento ko e gialloblù in vetta.
Tre gol in due partite per far sognare una piazza intera. L’Audace Cerignola vince in casa contro il Sorrento e sale momentaneamente in vetta al girone C, in attesa delle altre partite. Seconda vittoria consecutiva per i pugliesi, dopo il successo di Torre del Greco. Il fattore comune tra le due gioie gialloblù è sempre Francesco Salvemini, autore di tre gol in due partite.
Dalla doppietta alla Turris alla rete che ha chiuso il discorso contro i rossoneri: il classe ’96 è on fire. Il suo score racconta già di cinque centri stagionali, oltre a quello in Coppa Italia. I sogni dei pugliesi passano dai piedi del bomber ex Giugliano e Potenza, ma non solo.
L’aspetto che ha convinto tutti, infatti, è la grande proposta di gioco offerta dalla squadra di Giuseppe Raffaele. Il secondo tempo dell’anticipo della nona giornata è un messaggio chiaro e forte.
Se le grandi squadre si costruiscono partendo dalla difesa, allora l’Audace Cerignola è sulla strada giusta. Solo 5 gol incassati nelle prime nove giornate, ma soprattutto quarto clean sheet consecutivo. L’ultima squadra capace di violare la porta di Saracco è il Potenza, nell’unica sconfitta in campionato dei pugliesi.
Una difesa imperforabile
Segnare all’Audace Cerignola è davvero difficile, almeno in questo inizio di stagione. Se si escludono i tre gol incassati dalla Juventus Next Gen nel rocambolesco 3-4 dell’esordio, gli straordinari numeri difensivi della squadra di Raffaele non possono che far sognare di scrivere la storia.
Nel Girone C, meglio ha fatto solo il Monopoli. Una lotta verso la promozione destinata inevitabilmente ad incendiarsi, con un equilibrio che può regalare grande spettacolo fino alla fine. L’Audace Cerignola vuole recitare un ruolo da protagonista, ma la strada è ancora lunga. Certo, se chi ben comincia è a metà dell’opera, allora si può sognare davvero.
Salvemini on fire
Le speranze dei pugliesi non possono che passare da Francesco Salvemini. Un inizio da sogno con la maglia dei gialloblù, che può candidarlo già a miglior acquisto estivo di tutta la Serie C. Dal suo arrivo a Cerignola, l’ex Giuliano non ha fatto altro che segnare.
Ad eccezione della vittoria interna contro il Messina, il classe ’96 ha lasciato il segno in tutti i successi stagionali dell’Audace Cerignola. Un impatto da urlo, per un sogno da inseguire: dove possono arrivare gli uomini di Raffaele?