Home » Cerignola, Raffaele: “Vogliamo il massimo risultato, servirà una prestazione di livello”

Cerignola, Raffaele: “Vogliamo il massimo risultato, servirà una prestazione di livello”

L'allenatore dell'Audace Cerignola Raffaele in conferenza stampa

audace cerignola - raffaele - foto cdc

Le parole in conferenza stampa dell’allenatore dell’Audace prima della gara contro il Sorrento.

Altro giro altra corsa per l’Audace Cerignola, che continua a godersi la vetta della classifica in solitaria e si appresta ad affrontare il Sorrento. Gara valida per la ventottesima giornata del girone C di Serie C, che avrà luogo allo stadio Viviani di Potenza, a cui però non potranno assistere i tifosi gialloblù residenti nella provincia di Foggia come comunicato dal Prefetto di Potenza.

Un Cerignola che arriva a questa gara da 5 vittorie consecutive, l’ultima centrata al Monterisi contro la Turris per 5-1. Achik e compagni vivono un grande momento di forma con 13 risultati utili consecutivi ed un ko che manca addirittura da metà novembre.

Di contro, una squadra alquanto frizzante e propositiva come il Sorrento. Da quando è arrivato Ferraro in panchina, i campani hanno cambiato marcia e ritmo. I risultati, infatti, sono tutti dalla parte della squadra rossonera, che è in striscia positiva da 4 gare ed ha anche ottenuto 3 clean sheet in tali match.

Classica trasferta ostica e da non sottovalutare, dunque, per gli uomini di Giuseppe Raffaele che vogliono proseguire la propria striscia vincente e sono intenzionati ad ottenere i tre punti. Lo sa bene proprio l’allenatore siciliano, che in conferenza stampa ha sottolineato proprio quest’aspetto, evidenziando al contempo la qualità dell’avversario: “Serve una prestazione di livello per ottenere il massimo risultato. Loro hanno fatto un percorso molto continuativo, affrontiamo una squadra che attraverso un ottimo stato di forma”. 

Cerignola, Raffaele: “Partita tosta, affrontiamo una squadra in salute”

“Affrontiamo una squadra che è in uno stato di forma ottimale, reduce da un’ottima prestazione a Trapani contro una squadra che io reputo sempre tra le più difficili da affrontare in una partita singola. Il Sorrento è una formazione in salute e servirà quello che serve sempre, cioè una prestazione di livello. Abbiamo grande rispetto per loro, che hanno fatto un percorso molto continuativo e hanno avuto solo una piccola parentesi con qualche gara dove sono andati in difficoltà. Per il resto, si è dimostrata una squadra quadrata e pericolosa in casa e fuori. Ci toccherà sicuramente una partita dove bisogna mettere dentro al campo una prestazione di livello per ottenere il massimo risultato”.

“Stiamo parlando di un avversario importante, per cui servirà mettere in campo tutto ciò che abbiamo fatto vedere sin qui in campionato. Dopo questa gara ne avremo altre di partite con un tasso di difficoltà elevato, ma come tutte le altre squadra. Questo è un campionato molto equilibrato, ogni sfida va affrontata al 100% dal punto di vista della prestazione, delle individualità e del gioco collettivo. Si tratta di una partita tosta, ma noi ci siamo preparati bene”.

Raffaele Cerignola interno
L’allenatore del Cerignola Raffaele – credit SS Audace Cerignola – www.lacasadic.com

Raffaele: “Sono rientrati tutti, ci troviamo in un importante rush finale”

“Noi attacchiamo con tanti uomini, dunque, andiamo a segno con tanti giocatori. Spesso troviamo in area diversi uomini, nella fase di finalizzazione abbiamo i quinti, le mezze ali e gli attaccanti. Oltre che sulle palle inattive, dove abbiamo difensori bravi a far gol. Per quanto mi riguarda, il lavoro che abbiamo portato è stato sempre quello di portare tanti giocatori nell’ultimo terzo di campo, quindi posso dire che siamo bravi a finalizzare anche con tanti giocatori con soluzioni diverse”.

“Romano ha debuttato da titolare a Messina, in una partita dove eravamo in emergenza. Ma anche dopo ha fatto partite di livello, sta crescendo e son molto contento delle due prestazioni. Domenica ho fatto qualche rotazione, son tornati Gonnelli e Ligi e abbiamo bisogno di fare minutaggio. In questo momento sono rientrati tutti e in questo rush finale dobbiamo stare attenti a tutti i dettagli, anche dal punto di vista fisico per evitare sovraccarichi che potrebbero risultare nocivi. Siamo in una fase dove abbiamo recuperato determinati giocatori, in più ne sono arrivati altri che ci stanno dando soddisfazioni immediate”.