Home » Cerignola, Raffaele: “Con questo spirito possiamo giocarcela fino all’ultimo e ambire al massimo”

Cerignola, Raffaele: “Con questo spirito possiamo giocarcela fino all’ultimo e ambire al massimo”

Le parole dell’allenatore

L’Audace Cerignola si regala la vetta della classifica del girone C (aspettando il Monopoli) grazie alla vittoria sul Catania per 2-0. Prima Salvemini e poi Capomaggio a decidere la sfida. In conferenza stampa ne ha parlato l’allenatore dei pugliesi, Giuseppe Raffaele.

Sul match: Il primo tempo è stato bloccato perché il Catania ci aspettava sulla trequarti, oltre al fatto che noi abbiamo fatto qualche errore tecnico. Siamo stati noi però a fare la partita, contro un avversario comunque fortissimo per la categoria. La nostra è stata una prestazione matura, abbiamo approfittato dell’uomo in più e nel secondo tempo siamo stati più precisi nelle giocate.

Secondo me abbiamo vinto in modo meritato. Coccia? Negli negli ultimi 15’ era un po’ in sovraccarico e si sentiva un po’ pieno. Le sue sostituzioni sono state sempre un po’ preventive. Comunque sia mi ha detto che stava bene. Stessa cosa per Russo, sempre titolare, ma oggi fuori per farlo riposare e rigenerare”

Raffaele, poi, continua così: “Il Cerignola deve pensare a preparare di volta in volta tutte le partite per ottenere i tre punti. Più ne vinciamo, più abbiamo possibilità di raggiungere un rush finale dove poter ambire al massimo. La classifica oggi però inizia a sbrinarsi, e con questo spirito e personalità possiamo veramente arrivare alle ultime 5-6 di campionato a giocarci le nostre chance“.

“Mercato? Manca un giorno alla fine, poi tireremo le somme”

“Le prestazioni sono state sempre di un ottimo profilo. C’è tutto l’ottimismo ad oggi, con la consapevolezza che se allentiamo la presa mentalmente può venir difficile ottenere questi risultati importanti”.

Sul mercato, invece: “Aspettiamo domani. Manca ancora un giorno alla chiusura, poi trarremo le somme. Quello che abbiamo fatto è stato condotto con intelligenza, abbiamo preso i ragazzi che volevamo Abbiamo portato i vari Achik, Volpe, Nicolao e D’Andrea e tutto è avvenuto velocemente”.

“Se avessimo avuto Cuppone, oggi avremmo qualche punto in più”

Dal mercato è arrivato Nicolao e Raffaele ne parla così: Ottimo profilo, ha un gran bel piede e può aiutarci tanto sotto il profilo dell’esperienza. Sono soddisfatto di quanto fatto finora. Questi giocatori nuovi si sono subito integrati, vediamo nelle ultime ore se può succedere qualcos’altro”.

Su Cuppone, invece: “Avessimo avuto a disposizione Cuppone credo che avremmo avuto qualche punto in più e che sarebbe andato in doppia cifra. Dove ci saremmo potuti ritrovare in classifica non lo so, ma la squadra ha ovviato a quest’assenza. Mi auguro possa tornare il prima possibile, al fine di aiutare tutta la squadra a portare avanti questo sogno. Quando rientrerà avrà una voglia matta di incidere nelle partite”.