Home » Audace Cerignola, Greco: “Mi emoziono riguardando le immagini dei successi”

Audace Cerignola, Greco: “Mi emoziono riguardando le immagini dei successi”

audace cerignola giocatori credit audace cerignola

Giocatori Audace Cerignola - credit Audace Cerignola

L’Audace Cerignola si appresta a chiudere un 2024 da sogno: le parole del presidente Greco al Christmas Party dei pugliesi

Un anno da incorniciare. Il 2024 che la Serie C si è appena lasciata alle spalle ha visto l’Audace Cerignola come una delle protagoniste principali. I pugliesi, dopo 20 giornate di campionato, sono all’inseguimento del Benevento. Il sogno rimane quello di una storica promozione in Serie B.

I 35 punti con cui la squadra di Raffaele è andata alla sosta natalizia sono sicuramente un traguardo di cui tutta la società può vantarsi. Il miglior regalo da trovare sotto l’albero, frutto del lavoro di un gruppo che vuole continuare a sorprendere anche nell’anno nuovo.

Nonostante un leggero rallentamento nelle ultime uscite dell’anno solare, con tre pareggi nelle ultime quattro partite, i gialloblù hanno vissuto una prima metà di stagione da incorniciare. Il quinto posto, a pari merito con Avellino e Potenza, può far ben sperare per il proseguo della stagione.

L’Audace Cerignola ha la sesta difesa meno battuta di tutto il girone C: con 20 reti incassate. Chissà che il primo buon proposito per l’anno che verrà non possa essere quello di migliorare il rendimento offensivo. Con 29 gol realizzati, solo Giugliano e Picerno hanno fatto peggio per quanto riguarda le squadre in zona playoff.

Greco: “Faccio sempre del mio meglio per migliorare”

Il numero uno dell’Audace Cerignola ha preso parola durante il Christmas Party della società pugliese: “Sono un po’ emozionato riguardando le immagini di tutta la nostra storia, da dove abbiamo iniziato e soprattutto 10 anni di successi. Faccio sempre del mio meglio per migliorare e far crescere soprattutto la nostra città“.

Greco ha proseguito dedicando un pensiero ai protagonisti dell’annata, parlando anche del nuovo incarico : “Ringrazio tutta la società dell’Audace Cerignola. Dai magazzinieri, che fanno un grande lavoro, al direttore generale fino allo staff tecnico. Vorrei dire tante cose in questo momento, ma sono molto emozionato“.

Foggia Audace Cerignola
Foggia Audace Cerignola – credit: Audace Cerignola

“Mi sento orgoglioso di far parte della Lega Pro”

Nicola Greco ha parlato anche del nuovo ruolo in Lega Pro, dove è stato eletto come uno dei membri del Consiglio Direttivo: “Ho avuto grandi apprezzamenti da parte di tutti i club. Mi sento orgoglioso di far parte del team della Lega Pro. Vi auguro un Buon Natale ed un felice anno nuovo“.

Il 2025 dell’Audace Cerignola si aprirà con la trasferta al Franco Scoglio di Messina, nel match valevole per la ventunesima giornata di Serie C. Il Monterisi, invece, riaprirà i battenti il 13 gennaio prossimo. Per quella data è infatti in programma la sfida all’Avellino.