L’Audace Cerignola è alla ricerca di un nuovo allenatore. La conferma arriva dal presidente stesso del club pugliese, Nicola Grieco, che ha detto come il rapporto con Michele Pazienza sia ormai terminato. Parte quindi il casting per il nuovo allenatore e, da domani in poi, ogni giorno per Grieco e il ds Di Toro sarà buono per decidere. Il presidente Grieco ne ha parlato ai microfoni di Telesveva Sport, facendo anche il nome di qualche possibile successore e mostrando totale fiducia nel suo direttore sportivo, al quale spetterà la scelta finale.
Grieco ha voluto innanzitutto parlare di Michele Pazienza, ormai ex allenatore dei gialloblù. Nonostante avesse ancora un anno di contratto, le strade di allenatore e club sono destinate a separarsi: “Michele Pazienza ha un altro anno di contratto con noi. Abbiamo avuto un incontro ed eravamo pronti a prolungare l’accordo, lui disse di aspettare la fine dei playoff e la fine dei playoff è arrivata. La sua volontà non è quella di continuare a Cerignola e quindi il nostro ds Elio Di Toro sta lavorando a un nuovo allenatore.” In questo momento il casting per il possibile successore vede tre nomi in pole position: “Gallo, Taurino o Colucci? Una preferenza ce l’ho ma l’allenatore lo sceglie Di Toro. Il ds ha la massima fiducia da parte della società e qualunque sia la scelta noi saremo felici.” Oltre a loro ci sono poi David Di Michele e Giampiero Pinzi come alternative, ma le valutazioni del ds Elio Di Toro partiranno da questi tre. Di Toro gode di tutto l’appoggio del suo presidente, che vede nel rapporto col suo ds uno dei punti di forza della società.
Il presidente del club pugliese ha voluto anche mandare un messaggio ai propri tifosi, tranquillizzandoli in vista della prossima stagione. La forza della società starebbe infatti proprio nella solidità della dirigenza: “Di Toro costituisce con me un binomio solido. Ai tifosi dico di stare tranquilli, cercheremo di migliorare quanto fatto quest’anno. Il mio messaggio ai tifosi è questo, chiedo loro di credere nei nostri progetti. Come alzare l’asticella? Intanto abbiamo bisogno del pubblico, negli ultimi anni abbiamo messo serietà in quello che facciamo. Si può anche perdere al 90’ ma la cosa che ci fa stare più tranquilli è la nostra serietà.” Non solo Cerignola però, perchè Grieco ha fatto anche un veloce commento sul momento positivo del calcio pugliese. Il Foggia è atteso dalla finale playoff per l’accesso in Serie B, mentre il Bari giocherà la finale di ritorno contro il Cagliari per la promozione in Serie A. Grieco spera nel successo di entrambe, nonostante proprio il Foggia abbia messo fine ai sogni del suo Audace con una clamorosa rimonta agli ottavi dei playoff: “Felici se il Foggia va in B, sarebbe una cosa bella per valorizzare tutto il territorio. Auguri anche al Bari, tifiamo per la loro promozione.“
All'Alfredo Viviani i lucani affrontano la squadra di Colombo nel match valevole per la sedicesima…
All'Alberto Pinto il derby campano tra Casertana e Giugliano, valevole per la sedicesima giornata di…
Tutti gli aggiornamenti nel turno di C di questo weekend. Torna il campionato di Serie…
Allo Iacovone i pugliesi sfidano la squadra di Auteri nel match valevole per la sedicesima…
Stagione che sembrava già finita lo scorso ottobre, poi il recupero lampo. Ha quasi dell'incredibile…
Altri problemi in vista in casa giallorossi. Cancellata la partita di campionato, ecco quando si…