Audace Cerignola, Grieco sogna in grande: “Vorrei la Serie B già quest’anno”
Competenza, ambizione, professionalità. E uno sguardo al futuro. Nicola Grieco, presidente dell’Audace Cerignola, sogna in grande in questi playoff e lavora già per la prossima stagione: “In Serie B ci vorrei andare già quest’anno (sorride), certamente l’anno prossimo ci attrezzeremo per fare meglio, rinforzeremo i reparti che più hanno bisogno”, ha detto ad una emittente televisiva di Foggia.
Audace Cerignola, Grieco: “Arrivare alla fase nazionale sarebbe un successo”
Tra i temi trattati anche quello sul nuovo stadio: “È quasi tutto pronto, stiamo aspettando che l’amministrazione comunale dia il via ai lavori e nel giro di 2 anni lo stadio sarà realizzato. Il sindaco e tutta l’amministrazione ci ha garantito che tutti gli incarti sono stati superati. Siamo tranquilli”. Il presidente del club gialloblù ha parlato anche delle ambizioni per questa stagione, non ancora finita: “Superare il secondo turno preliminare e quindi arrivare alle fasi nazionali sarebbe già un successo, significherebbe eguagliare il percorso dello scorso anno, sarei già felicissimo”, ha ammesso.
Per farlo, la squadra di Raffaele dovrà battere la Casertana: “Affronteremo una squadra che è composta per 7/11 da giocatori di Serie B. Noi siamo molto carichi, sappiamo di dover andare lì per vincere la partita. In ritiro a Caserta sono con loro, gli sto trasmettendo tranquillità e sicurezza nei propri mezzi, ma anche tanta carica. Non sarà facile per noi ma neanche per loro. Queste sfide ci danno tanta forza”.
“Vogliamo rinforzare la squadra”
Passo dopo passo, pensa al presente ma guardando sempre con fiducia al futuro. Intanto, i traguardi raggiunti sono già tanti per il presidente: “Quando dieci anni fa io e la mia famiglia abbiamo rilevato la società, il nostro obbiettivo era quello di riportare la squadra in Lega Pro dopo 85 anni – ha raccontato – . Con tanti tanti sacrifici ci siamo riusciti. Per noi è già un traguardo importante. Questo è il nostro secondo anno, che è stato più difficile del primo, ormai le squadre ti conoscono. Per quanto riguarda il futuro abbiamo intenzione di andare a rinforzare la squadra aggiungendo nuovi tasselli”.
Campo e calciomercato, il presidente ha concluso parlando delle possibili mosse del sirettore portivo: “Qualcosa sta già adocchiando, io sono nato pronto, gli ho detto di portarsi avanti. Abbiamo una grande forza che sono gli sponsor, gran parte della città ci segue, sono tranquillo. Sappiamo ciò che vogliamo, speriamo di andare in Serie B il prima possibile”.