Home » Juventus Next Gen, Brambilla: “Risultati positivi, i ragazzi lo meritano”

Juventus Next Gen, Brambilla: “Risultati positivi, i ragazzi lo meritano”

Massimo Brambilla, allenatore Juventus Next Gen

Massimo Brambilla, allenatore Juventus Next Gen / Credit CDC

Pareggio in rimonta per i bianconeri sul campo dell’Audace Cerignola.

Spettacolare (e ricco di gol) pareggio tra Audace Cerignola e Juventus Next Gen nell’ultimo turno di campionato. Finisce 3-3 con i bianconeri che portano a casa un punto importantissimo.

Ai canali ufficiali del club juventino, è arrivato il commento di Brambilla: “Per noi è un punto importante quello conquistato, che ci serve per muovere la classifica e per dare continuità agli ultimi risultati positivi ottenuti. Un punto utile per continuare a perseguire il nostro primo obiettivo: quello di uscire dalle zone basse della classifica.

Siamo soddisfatti per la partita giocata e, di conseguenza, per il risultato ottenuto perché è arrivato su un campo difficile contro una squadra forte come l’Audace Cerignola”.

Di seguito le sue dichiarazioni.

Brambilla: “Lavorato sulla testa dei ragazzi”

E ancora: “Devo fare grandi complimenti alla mia squadra perché sul 3-1 per i nostri avversari non hanno mollato e se siamo riusciti a pareggiare questa partita il merito è soltanto loro, per averci creduto fino alla fine. Sono felice che stiano arrivando un po’ di risultati positivi in sequenza perché questi ragazzi se lo meritano.

Da quando sono tornato, io e il mio staff abbiamo lavorato prima di tutto sulla loro testa perché avevano perso un po’ di fiducia e, infatti, una volta ritrovata la vittoria hanno dimostrato e stanno continuando a dimostrare di potersela giocare con tutti“.

Squadra Juventus Next Gen - credit Resportage/Alessandra Di Luccia
Squadra Juventus Next Gen – credit Resportage/Alessandra Di Luccia

“La strada è ancora lunga”

Infine: “Si sono ritrovati in una situazione difficile per la prima volta in carriera per molti di loro, perché lo diceva e ancora adesso lo dice la classifica.

Non era facile invertire la rotta, ma ci siamo riusciti e dobbiamo continuare così perché la strada è ancora lunga, ma sono tranquillo perché il gruppo ne è consapevole“.