Home » Cerignola, Raffaele: “Prova eccezionale, potevamo vincere anche 5-1, c’è tanto rammarico”

Cerignola, Raffaele: “Prova eccezionale, potevamo vincere anche 5-1, c’è tanto rammarico”

Le dichiarazioni nella conferenza stampa post gara di Giuseppe Raffaele, dopo il 3-3 contro la Juventus Next Gen.

L’ultima dell’anno al Monterisi di Cerignola termina 3-3 tra l’Audace e la Juventus Next Gen. Un pareggio che lascia tanto amaro in bocca agli uomini di Giuseppe Raffaele, che hanno sciupato tante occasioni da rete soprattutto nel corso del secondo tempo.

Andata sotto dopo 11′, l’Audace si è distinta per la sua solita cattiveria e voglia di vincere, ma ha dovuto fare i conti anche con la sfrontatezza dei bianconeri che mai si sono arresi e che son venuti fuori negli ultimi 20′. Prima Afena Gyan, poi Semedo: la Next Gen l’ha prima ripresa e poi ribaltata evitando il secondo ko dell’era Brambilla.

In casa Cerignola c’è tanto rammarico per questo pareggio, il terzo nelle ultime quattro partite casalinghe, ma l’allenatore gialloblù Raffaele non fa drammi e in conferenza stampa sottolinea soprattutto la prestazione dei suoi. “Rammarico e amarezza sì, ma ripartiamo dalla prestazione. Sono soddisfattissimo della nostra prova. Sul 3-1 abbiamo commesso un errore in uscita, ma è stato il primo”.

Queste alcune delle parole dell’allenatore siciliano al termine della gara contro la formazione bianconera. L’ex Catania e Potenza si è poi soffermato anche sui fischi al termine del match, evidenziando come i suoi ragazzi siano stati quest’oggi in gran spolvero, e sul mercato. A tal proposito, Raffaele ha confermato che ci si confronterà con ds e società per fare il punto in vista di gennaio, cogliendo eventuali occasioni anche in attacco al fine di rinforzare la rosa.

Cerignola, Raffaele: “Dopo il gol partita a senso unico. I fischi? Squadra in grande spolvero”

“Dopo il gol credo che la partita sia stata a senso unico: nel secondo tempo abbiamo avuto chance clamorose, ma abbiamo subito due reti. C’è rammarico perché la squadra ha fatto un prova eccezionale. La fatica si è accumulata per alcuni, ma sul 3-2 ha avuto tante occasioni clamorose, ha prodotto, ha creato ed è stata brava a ripartire. Dal punto di vista della prestazione sono soddisfattissimo. È vero che ci siam fatti recuperare, ma c’è anche la qualità dell’avversario. Questa è una squadra che deve lavorare ancora, deve recuperare al più presto Ligi, Cuppone e Gonnelli”.

“C’è rammarico ed amarezza, ma da questo dobbiamo ripartire e dalla prestazione. Possiamo ambiare a fare un altro percorso simile, se non migliore nel girone di ritorno. Gli errori individuali ci stanno, dove creando tantissimo non riesci a concretizzare. Credo ci sia una grande situazione attorno a questa squadra, che gioca molto bene per la categoria. I fischi? Chi ha seguito la partita ha visto una squadra in grande spolvero contro una formazione che ha qualità e ha giocatori forti”.

Raffaele: “Poteva finire anche 5-1 o 6-3. Per il mercato valuteremo cosa migliorare col ds e la società”

“Noi sul 3-1 abbiamo fatto un errore in uscita, per quello che è stato il primo errore commesso. La squadra ha dimostrato di non essere sul pezzo, avevo un po’ di timore dal punto di vista fisico e puntualmente poi sono stato costretto a fare un paio di cambi. Questa partita però poteva finire anche 5-1 o 6-3, bisogna essere onesti. Faccio fatica a pensare che questo match sia finita in parità. Girone equilibrato, non bisogna mai rilassarsi un attimo, anzi bisogna perseverare e per poter ambire al massimo”.

“Mercato? Valuteremo tutto col ds e con la società, vedremo se delle cose potranno essere migliorate. Riguardo l’attacco è normale che avendo perso Cuppone dovremo vedere di trovare una soluzione tale da far migliorare il nostro parco attaccanti”.