Dopo l’ottima stagione conclusa al quinto posto nel girone C di Lega Pro, l’Audace Cerignola si prepara ad affrontare l’annata che verrà nel tentativo di ripetere quanto di buono fatto finora. Per riuscire nell’intento, il nuovo allenatore Ivan Tisci potrà contare su due nuovi innesti. Infatti, il club ha appena definito l’acquisto di Aldo Bezzon e Christian Basile rispettivamente classe 2002 e 2003 provenienti da Cavese e Spal a titolo definitivo.
Aldo Bezzon, di professione centrocampista, ha disputato la Serie D con la Cavese nella passata stagione 2022/2023. Il classe 2002 si è messo in mostra con 29 presenze, 2 gol e 2 assist diventando uno dei protagonisti del campionato dei campani. Tra le diverse qualità del ragazzo, c’è la duttilità che gli permette di essere schierato sia come ala che come interno di centrocampo. Mancino, dotato di una grande tecnica, è cresciuto nel settore giovanile della Reggina prima di andare in prestito al Lamezia e alla Cavese. L’Audace Cerignola ha deciso di offrirgli la prima opportunità nel calcio professionistico. Sotto la guida di Ivan Tusci, l’esterno avrà modo di crescere ulteriormente e l’occasione di affermarsi in Lega Pro.
Il club pugliese ha deciso di puntare ulteriormente sui giovani, acquistando anche Christian Basile dalla Spal, ma compagno di squadra di Bezzon nella passata stagione. Il ragazzo classe 2003 gioca come terzino destro, nonostante l’imponente fisico da 185 centimetri. Il difensore ha già giocato un’intera stagione a Cerignola quando il club militava in Serie D; si tratta per lui, dunque, di un ritorno. Nonostante la giovanissima età, può vantare 50 presenze e 2 gol tra i dilettanti. Da agosto, finalmente il tanto atteso salto nel professionismo.
All'Alfredo Viviani i lucani affrontano la squadra di Colombo nel match valevole per la sedicesima…
All'Alberto Pinto il derby campano tra Casertana e Giugliano, valevole per la sedicesima giornata di…
Tutti gli aggiornamenti nel turno di C di questo weekend. Torna il campionato di Serie…
Allo Iacovone i pugliesi sfidano la squadra di Auteri nel match valevole per la sedicesima…
Stagione che sembrava già finita lo scorso ottobre, poi il recupero lampo. Ha quasi dell'incredibile…
Altri problemi in vista in casa giallorossi. Cancellata la partita di campionato, ecco quando si…