News

Il Comune ha deciso: l’Audace Cerignola avrà un nuovo stadio

Risalgono ad aprile 2023 le dichiarazioni di Nicola Grieco, presidente dell’Audace Cerignola, sull’intenzione di costruire un nuovo stadio. Ai microfoni di Rai Sport, il patron aveva ribadito la volontà di realizzare un nuovo ‘gioiello’ per la città. Grieco aveva parlato di qualcosa di più di un semplice stabilimento sportivo. L’obiettivo dichiarato dal Presidente riguardava la fondazione di un villaggio dello sport, con aree per bambini, negozi e centri commerciali. Ora, la vicenda ha ottenuto una svolta: la Giunta Comunale ha approvato il progetto.

La decisione ufficiale

Attraverso un comunicato stampa, la Giunta Comunale di Cerignola ha approvato il progetto per un nuovo stadio comunale. Si tratta di un investimento in partenariato pubblico-privato di circa 50 milioni di euro. La previsione è quella di creare una struttura sportiva da 15.000 posti, che verrà ubicata nella zona periferica di via Napoli. “Si tratta di un progetto di alta avanguardia, auto-sostenibile e finanziato dall’azienda costruttrice GAESI”. Questo ciò che si legge nel comunicato ufficiale, che termina così: “Si tratta di una proposta di Project Financing con finanziamento, progettazione, costruzione, gestione per almeno 20 anni e manutenzione dell’impianto. Al comune l’onere di espropriare a fine di pubblica utilità i terreni selezionati per la realizzazione del progetto”.

Sguardo rivolto al futuro

L’Audace Cerignola non è l’unica squadra che lavora per un nuovo stadio. Anche la Casertana, avrà presto una nuova casa. Poco più di un mese fa, infatti, attraverso una conferenza stampa è stato approvato il progetto del nuovo stadio, ma non saranno le uniche squadre di Serie C. Infatti, sono presenti aggiornamenti anche per quanto riguarda il nuovo stadio della Turris. Il sindaco di Torre del Greco, Luigi Mennella, ha dato conferma pochi giorni fa: “Il nostro proposito è quello di puntare a realizzare il nuovo stadio attraverso soluzioni attuabili in termini economici e temporali”. Si attendono novità, invece, per quanto concerne gli ultimi rumors riguardanti i nuovi stadi di Mantova e Rimini. La certezza è che le squadre di Serie C iniziano a guardare al futuro con convinzione.

Redazione

Recent Posts

Ecco il primo gol del “guerriero”: Menna si sta prendendo l’Ascoli

Damiano Menna si gode il momento, primo gol tra i professionisti e tre punti importanti…

57 minuti ago

Fabiani su Argurio: “Scomparsa prematura. La notizia mi ha veramente sconvolto”

Angelo Fabiani, direttore sportivo della Lazio, ha parlato ai canali ufficiali biancocelesti per porgere le…

2 ore ago

Serie C 2024/25, 5ª giornata: il programma della giornata

Torna lo spettacolo della Serie C NOW 2024-2025, segui con noi in diretta i risultati…

3 ore ago

Pro Vercelli, Cannavaro: “La squadra mi ha dato i soliti segnali positivi”

Paolo Cannavaro, allenatore della Pro Vercelli, ha parlato in conferenza stampa prima della partita casalinga…

4 ore ago

Serie C, annullato l’open day di Primavera 3

Arriva il comunicato della Lega Pro sull'annullamento dell'Open Day di Primavera 3 Rimini-Lecco.  La Lega…

5 ore ago

Ternana, Bandecchi sulla situazione societaria: “Mancini? Non è il mostro di Loch Ness”

Le parole dell'ex presidente rossoverde sul futuro del club umbro.  In casa Ternana sono ore…

5 ore ago