Home » Audace Cerignola, Tisci: “Un peccato non avere la nostra curva contro il Picerno”

Audace Cerignola, Tisci: “Un peccato non avere la nostra curva contro il Picerno”

tisci ivan

Tra i match più interessanti della sedicesima giornata del girone C di Serie C, c’è la sfida fra l’Audace Cerignola e la sorpresa del campionato: il Picerno di Emilio Longo. Al Monterisi va in scena un match molto sentito negli ultimi anni, anche in virtù del testa a testa in Serie D nel 19/20. Nella gara del Monterisi, l’Audace non potrà però contare sul sostegno della propria curva. Quest’ultima deve osservare un turno di squalifica per i fatti accaduti a Monopoli. Di questo ha parlato anche Ivan Tisci, allenatore dei gialloblù, nella conferenza stampa di vigilia: “Spiace non avere la nostra curva con noi.” – ha detto il nativo di Genova – “Purtroppo le istituzioni non riescono a trovare una soluzione a queste problematiche e questo ci impedirà di avere il dodicesimo uomo in campo“.

cerignola-tisci

Tisci: “Il Picerno è la squadra che sta meglio”

Oltre all’aspetto riguardante la curva, Tisci si è espresso anche sulla sfida contro il Picerno, vicecapolista del girone C: “Sarà una gara importante come lo sono tutte arrivati a questo punto. Siamo al giro di boa e dobbiamo cercare di raccogliere più punti possibili. Il Picerno in questo momento è la squadra che sta meglio nell’intero campionato. I risultati ottenuti nell’ultimo periodo lo dimostrano ma anche quanto ottenuto negli ultimi anni. Ci sono tutte le possibilità per confrontarci con una squadra che sta facendo molto bene“.

cerignola malcore
Credit: Audace Cerignola

Probabile l’assenza di uno dei perni della formazione gialloblù, il difensore centrale Ligi, su cui Tisci ha detto: “Sta male da qualche settimana. Sta stringendo i denti ma ha un’infiammazione che gli dà problemi anche per avere continuità in allenamento. Lo valuteremo prima della partita, preferisco concentrarmi però su chi ci sarà sicuro“. Infine sul sostegno del pubblico, queste le parole dell’ex Fasano: “I tifosi hanno capito che il gruppo sta dando tutto, anche in questo momento complicato dal punto di vista numerico e ci supportano sempre“.