Audace Cerignola, annunciato il programma del precampionato
L’Audace Cerignola ha fatto uscire, tramite un post sulla propria pagina Facebook, le date ufficiali del suo imminente precampionato, in vista della nuova stagione 2023/2024. Raduno il 20 a Cerignola, primo allenamento e poi partenza verso San Giovanni Rotondo (FG) fino al 28 luglio. Il 31 luglio nuova partenza verso Palena (CH), in vista della prima partita ufficiale della stagione: la Coppa Italia di domenica 20 agosto. Di seguito il comunicato della società.
Il comunicato della società
I gialloblù si preparano a disputare per il secondo anno consecutivo il campionato di Serie C, in seguito a un’assenza di 85 anni. Dopo aver sorpreso tutti nella stagione appena andata in archivio, parte l’avvicinamento a quella successiva. Ecco il comunicato ufficiale sulla preparazione della squadra pugliese: “La S.S. Audace Cerignola comunica le prime date ufficiali della stagione sportiva 2023/2024. Il raduno è fissato per giovedì 20 luglio allo stadio “Monterisi” di Cerignola. La seduta sarà a porte aperte.
Dopo il primo allenamento la squadra partirà in ritiro alla volta di San Giovanni Rotondo (FG) dove permarrà fino a venerdì 28 luglio.
Lunedì 31 luglio seguirà la partenza per Palena (CH) dove la squadra sarà impegnata fino a sabato 12 agosto in vista del primo impegno ufficiale della stagione di Coppa Italia in programma domenica 20 agosto”.
La stagione dell’Audace Cerignola
Come detto, l’Audace Cerignola si è ben comportato nella stagione appena giocata, ha chiuso infatti quinto con 60 punti nel girone C di Serie C. Risultato ottenuto anche grazie al terzo miglior rendimento casalingo del raggruppamento, dietro solo a Catanzaro e Crotone. La squadra dell’ormai ex allenatore Michele Pazienza si è tolta delle soddisfazioni anche ai playoff, terminati però con l’amaro in bocca. Ha superato infatti il primo turno della fase finale playoff battendo 3-0 la Juve Stabia. Nel secondo turno, i foggiani hanno avuto la meglio anche sul Monopoli, vincendo per 2-1. La loro corsa si è fermata solo agli ottavi con il Foggia: 4-1 al Domenico Monterisi, ribaltato 3-0 sul terreno del Pino Zaccheria.