Cerignola, Raffaele: “L’Audace vuole arrivare in Serie B come tutte, partecipiamo per vincere”
Dopo aver chiuso in regular season in settima posizione, l’Audace Cerignola se la vedrà contro il Giugliano nel primo turno dei playoff. Al Monterisi, calcio d’inizio fissato per martedì 7 maggio alle ore 20.30. Un gran momento di forma quello vissuto da Vuthaj e compagni, reduci da 3 vittorie di fila. Senza successi da 4 gare invece la formazione di Bertotto. Il Cerignola avrà due risultati su tre a disposizione per passare il turno contro i campani. A parlare intanto nella classica conferenza pre gara è stato l’allenatore gialloblù Giuseppe Raffaele.
Raffaele: “Ogni partita diventa una finale. Perdiamo Leonetti per infortunio”
L’allenatore dell’Audace Cerignola Raffaele ha esordito soffermandosi sulla settimana di lavoro della squadra sul prossimo avversario: “Arriviamo bene a questa sfida, abbiamo quasi tutto l’organico a disposizione e abbiamo lavorato con serenità. Speriamo di portare questo percorso il più lungo possibile. Il Giugliano è stata una delle sorprese del campionato, ha una buona fase realizzativa e fuori casa ha ottenuto importanti risultati come a Catania, Avellino e Crotone. Sarà una partita molto diversa soprattutto dal punto di vista dell’impatto. Noi vogliamo ripetere la prestazione fatta con loro. Ogni partita diventa una finale, ed è da dentro o fuori. Si è creata una bella empatia tra città, squadra e società e di questo ne dobbiamo approfittare. Mi aspetto una tifoseria passionale e spero di passare questo turno spingendo tutti insieme”.
L’ex Potenza ha fatto anche il punto sulle indisponibilità e sui recuperi: “La rosa è quasi tutta a disposizione. Mancherà Leonetti che ha avuto un problema dopo il Giugliano e sicuramente non lo recuperiamo. Per il resto sono quasi tutti a disposizione, tra i recuperi devo dosare le partite. In queste competizioni bisogna anche avere un occhio un po’ più lungo. Dobbiamo pensare nei 90’, ma con cadenza verso gli altri giorni. Martinelli? C’era stato il riacutizzarsi del vecchio infortunio. Ora lo abbiamo a disposizione già per la partita di domani”.
Cerignola, Raffaele: “Non siamo i favoriti, ma l’Audace vuole arrivare in Serie B come le altre 27 squadre”
Giuseppe Raffaele ha spostato poi l’attenzione sugli obiettivi del suo Cerignola in questi playoff: “Noi vogliamo fare la gara che sappiamo. Il 3-0 è un’altra partita, ora loro hanno input diversi, ma noi abbiamo la stessa determinazione e avremo lo stesso approccio. Il Cerignola vuole arrivare in Serie B, ma come vogliono arrivarci le altre 27. Mi sembra una cosa logica. Ovviamente non siamo i favoriti, ma abbiamo la carica per fare il massimo nelle nostre potenzialità. Quando partecipi non partecipi per scherzare ma per vincere. Le favorite sono altre, basti pensare a chi è arrivato secondo o terzo o chi ha speso tanto. Abbiamo entusiasmo ed adrenalina per giocarcela alla pari e per passare il turno. Questo che abbiamo sembra un turno favorevole, ma non lo è. Non abbiamo nessun timore di nessuna squadra, ma le rispettiamo tutte.
Infine, una battuta finale sul VAR: “È stata fatta una riunione con dirigenza e giocatori, ma noi dobbiamo pensare sempre a giocare senza pressare. È normale che se ci sarà qualche episodio ci fidiamo al 100%. C’è una quaterna arbitrale che decide in maniera obiettiva, c’è anche l’aiuto del VAR adesso quindi dobbiamo essere ancor più tranquilli”.