Audace Cerignola, Raffaele: “Primo posto? Inaspettato, ma è presto per parlare”
![raffaele credit audace cerignola copertina](https://www.lacasadic.com/wp-content/uploads/2024/06/raffaele-credit-audace-cerignola-copertina-1-1250x704.jpg)
Giuseppe Raffaele, allenatore dell'Audace Cerignola
I gialloblù centrano la vittoria con gli uomini di Pavanel e conquistano la vetta. L’intervento di Raffaele nel post gara.
Il Cerignola vince ancora. Al Pinto, i pugliesi battono 1-0 la Casertana nel posticipo di lunedì sera valido per la 26^ giornata del girone C.
Ismail Achik si è reso protagonista della partita: entrando dalla panchina, il giovane attaccante classe 2000 ha realizzato la rete decisiva al minuto 78. Per lui si tratta della prima marcatura in stagione con la maglia del Cerignola.
Una partita combattuta, complice anche e soprattutto la reazione della Casertana negli ultimi minuti di gioco. La squadra campana si è costruita due grandi occasioni nel finale con Collodel, ma entrambi i tentativi sono stati respinti prima dalla traversa e poi dal palo.
Una vittoria fondamentale per la squadra gialloblù che conquista così la vetta della classifica in solitaria: 51 punti e 3 lunghezze di vantaggio sul Monopoli secondo in classifica.
Raffaele: “È presto per parlare”
In conferenza stampa, l’allenatore Giuseppe Raffaele ha commentato così la gara: “La partita è stata giocata come sempre. Abbiamo avuto un paio di occasioni per andare in vantaggio, alcune clamorose con Bianchini nel secondo tempo. Abbiamo trovato una Casertana che si è difesa con grande tenacia, tutti sotto la linea della palla. L’unica occasione loro credo sia stato il tiro da trenta metri dove hanno preso la traversa. Dobbiamo essere più bravi a gestire la palla”.
Il tecnico ha poi aggiunto: “Credo che il nostro primo posto sia inaspettato, c’erano almeno cinque squadre costruite per vincere il campionato: è presto per parlare. C’è da battagliare, le partite sono difficili per tutti”.
![Esultanza Audace Cerignola](https://www.lacasadic.com/wp-content/uploads/2024/11/Audace-Cerignola-giocatori-credit-audace-cerignola-interno-1.jpg)
I numeri del Cerignola
La formazione pugliese continua a viaggiare a ritmi elevati in campionato: 4 vittorie nelle ultime 4 partite e una striscia di 12 risultati utili consecutivi. L’ultima sconfitta risale all’11 novembre in casa del Trapani.
I prossimi impegni saranno decisivi per proseguire questo ottimo momento di forma e confermare il primo posto in classifica. Dopo la vittoria esterna contro la Casertana, il Cerignola ospiterà la Turris domenica 16 febbraio. Sarà poi impegnato nella trasferta di Sorrento del 23 Febbraio e nella gara interna contro il Picerno del 9 Marzo.
A cura di Vittorio Fattoruso