Cerignola, Raffaele: “Vogliamo i tre punti. Attacco? Con Salvemini ho tante soluzioni”
L’allenatore del Cerignola Giuseppe Raffaele è intervenuto in conferenza stampa in vista della sfida contro il Potenza
È tempo di tornare in campo per l’Audace Cerignola, che domenica 22 settembre se la vedrà al Monterisi contro il Potenza nel match valido per la 5ª giornata di Lega Pro.
È un Cerignola che vola sulle ali dell’entusiasmo e che arriva a questo match da primo classificato a quota 10. La vittoria per 3-1 col Giugliano ha consegnato ai gialloblù la terza vittoria stagionale.
Avversario di giornata, un Potenza che è da non sottovalutare e che presidia la quinta posizione in classifica con 7 punti. I rossoblù vengono dal successo di misura per 1-0 inflitto al Sorrento e cercano l’aggancio alla formazione pugliese.
A parlare nella conferenza pre gara, l’allenatore dell’Audace Giuseppe Raffaele, che si è soffermato sulla sua ex squadra, sulle sue individualità e non solo. Importanti sottolineature anche sulle indisponibilità, perché sarà out anche Ligi oltre a Cuppone. Da valutare c’è Martinelli, motivo per cui in difesa se la giocheranno Capomaggio e Velasquez, senza dimenticare la soluzione Velasquez. Dubbi poi in attacco, con Jallow e Gagliano a contendersi una maglia.
Raffaele: “Col Potenza partita complicata, serve il miglior Cerignola”
“Avremo tutto da perdere con il Potenza, una squadra che ha iniziato bene con 7 punti in quattro gare e che conosciamo avendola affrontata anche in Coppa. Hanno dimostrato di essere partiti bene, hanno perso solo a Benevento e sappiamo di avere una partita complicata. Veniamo da una gara dobbiamo avuto una gran forza mentale, ma noi abbiamo rispetto di tutti i nostri avversari”.
“ll Potenza ha diverse ottime individualità quali Caturano, Martello e Sciacca e a livello personale ho grande rispetto per il Potenza e per la città. Mi auguro di fare due grandi partite, compresa la prossima di Catania. Spero di vedere il miglior Cerignola e di riuscire a fare la nostra partita, in cui vogliamo creare tanto e far divertire il pubblico ottenendo i 3 punti”.
Raffaele: “Ligi out, da valutare Martinelli. Vi dico le soluzioni in attacco”
“Abbiamo perso Cuppone che oggi si è operato, speriamo di averlo a febbraio con noi. Poi c’è Ligi fuori e alcuni devono acquisire ancora la partita nei 90’ come gioielli e parigini. Gioielli è un ottimo calciatore, viene da Campobasso dove ha avuto un infortunio, ma può darci una grossa mano. Non dimentichiamoci dei suoi 15 gol ad Ancona”.
“Alternanza Jallow-Gagliano? È un pensiero che ho, considerando anche l’infrasettimanale. Abbiamo comunque sia altre soluzioni offensive. Jallow è reduce da 20 giorni di stop ma ha fatto bene col Giugliano. Con Salvemini può giocare una prima punta come Gagliano, una seconda punta quale Jallow o anche due punte esterne, vedi ad esempio Parigini. Martinelli, invece, è in una situazione di recupero e si sta allenando con la squadra. Devo valutare la sua situazione, ma posso contare su Coccia braccetto, Velasquez o Capomaggio al centro. Ho tante soluzioni. Se Martinelli può andare in campo ci andrà, ma in caso contrario abbiamo le soluzioni per ovviare durante la partita”.