Audace Cerignola, Raffaele: “Siamo tutti ambiziosi, questo gruppo può progredire”
L’allenatore del Cerignola Raffaele è intervenuto in conferenza stampa al termine della sfida contro la Cavese
L’Audace Cerignola vince e convince davanti ai propri tifosi. I pugliesi hanno battuto la Cavese per 3-1 grazie a una grande prestazione. Protagonista assoluto di giornata l’attaccante gialloblu Francesco Salvemini, autore di un assist e del gol che ha chiuso i giochi al 95′.
Giuseppe Raffaele è intervenuto in conferenza stampa al termine della sfida vinta dai suoi ragazzi. Di seguito le dichiarazioni dell’allenatore dell’Audace:
“Sicuramente stiamo facendo molto bene e sono contento. Nel secondo tempo le palle gol più importanti sono state le nostre, abbiamo sofferto ma gli avversari avevano qualità, questo Cerignola sa giocar bene. Nelle scorse gare non abbiamo vinto a causa degli episodi. Stasera secondo me abbiamo creato tantissimo nonostante un’ottima Cavese. Guardo a lunga gittata, ho un gruppo che può progredire”.
“L’obiettivo lo vedremo più avanti, dobbiamo crescere in alcune cose. Ha recuperato Coccia, recupereremo Gonnelli, Ligi e Sainz-Maza. Credo che abbiamo uno spogliatoio unito e sono molto positivo anche se non abbiamo vinto qualche partita. In un campionato del genere siamo secondi, ma ci sono 4 squadre in 5 punti. Dobbiamo avere l’autostima per andare forte, i primi ambiziosi siamo noi tutti. Io, il presidente, la dirigenza e il gruppo squadra”.
Cerignola, Raffaele: “Qui una piazza che trascina la squadra”
Raffaele ha elogiato la tifoseria dell’Audace e ha fatto i complimenti alla proprietà del club. Ecco le parole dell’allenatore: “Io ho scelto Cerignola perché lo volevo. Ho voluto aspettare inizialmente per parecchi motivi, ma questa è una piazza che può trascinare la squadra e c’è una proprietà che ci fa fare calcio in maniera tranquilla. Qui c’era un gruppo di calciatori che poteva combaciare con le mie caratteristiche, proponendosi con una calcio offensivo”.
“Lo scorso anno si è finito molto bene, si è creata una bella empatia con la società, con la tifoseria e con il gruppo. Ero sicuro avremmo fatto cose buone. Il gruppo si è sempre armato delle proprie difficoltà con tanta voglia”.
Il bellissimo striscione in memoria del giovane Samuele
Prima del fischio d’inizio, i giocatori dell’Audace e della Cavese hanno esibito uno striscione in memoria di Samuele, la giovane vittima che non ce l’ha fatta dopo aver lottato per oltre un mese dal tragico incidente stradale dello scorso 13 ottobre, avvenuto al termine della sfida tra Potenza e Foggia.
“Cerignola e Cava de’ Tirreni unite al vostro dolore. Ciao Samuele“. L’ennesimo bellissimo gesto che ha unito il calcio davanti a questo momento tragico.