Audace Cerignola, Raffaele: “Settimana difficile. In partita abbiamo mantenuto il controllo”
L’allenatore dell’Audace Cerignola, Giuseppe Raffaele, ha commentato la vittoria contro il Potenza
Il Cerignola ha ottenuto tre punti importantissimi ieri sera sul campo del Potenza. Decisive le reti di Salvemini, sempre più bomber della squadra, e Martinelli, che allo scadere ha regalato la gioia più grande ai pugliesi.
Con questa vittoria la squadra ha ottenuto momentaneamente il primato, scavalcando Benevento e Monopoli. La formazione di Giuseppe Raffaele dovrà essere brava a mantenere il ritmo avuto sin qui.
Un passo falso potrebbe risultare decisivo, soprattutto in una situazione di classifica in cui tutte le contendenti alla promozione si trovano a distanza di pochi punti.
L’allenatore dei pugliesi ha commentato la vittoria contro il Potenza fuori casa in conferenza stampa. Di seguito le dichiarazioni integrali.
Raffaele: “Alcuni giocatori non sono al meglio”
Queste le parole di Giuseppe Raffaele, riportate da tuttopotenza.com: “La partita è stata influenzata da molti episodi, l’ultima giocata avrebbe potuto avere esiti diversi. Non voglio cercare giustificazioni, ma la settimana è stata complessa, con diversi giocatori influenzati. Romano, che ha giocato molto bene, è uscito a un quarto d’ora dalla fine, mentre Giugliano ha recuperato solo sabato, e D’Andrea è arrivato anch’egli in quella giornata.
Stiamo lavorando per gestire al meglio le situazioni, considerando anche i due infortuni. È normale che ci sia stato un calo, soprattutto per il nostro stile di gioco. Ho cercato di apportare modifiche per dare freschezza negli ultimi 20 minuti, ma si è notato subito che alcuni giocatori non erano al meglio. In generale, siamo stati più bravi nella fase di possesso, mostrando maggiore maturità nella gestione del risultato. Abbiamo girato bene la palla, cercando di farci fare fallo, e, sebbene sia normale che una squadra in svantaggio attacchi, abbiamo saputo mantenere il controllo“.
Audace Cerignola, i prossimi impegni
L’Audace Cerignola vuole continuare su questa strada, confermandosi al primo posto del campionato, anche sperando nei passi falsi delle avversarie. La prossima gara sarà subito un banco di prova, contro un avversario ben attrezzato come il Catania.
I pugliesi proveranno a far valere il fattore campo per provare ad allungare la striscia di risultati utili consecutivi, ben 10, che dura da inizio novembre. Intanto, nella serata di ieri, la squadra ha festeggiato il primato momentaneo con i suoi tifosi al “Monterisi” di ritorno dalla trasferta lucana.