Audace Cerignola, Raffaele: “Con l’Avellino prestazione importante”
L’allenatore gialloblù ha espresso la propria soddisfazione dopo il pareggio maturato al Partenio Lombardi di Avellino.
L’Audace Cerignola sta vivendo uno straordinario avvio di campionato. La squadra gialloblù dopo le prime tre uscite in campionato si trova in testa alla classifica nel girone C di Serie C con 7 punti all’attivo.
Nell’ultima gara di campionato, il club pugliese ha ottenuto un pareggio importante al Partenio Lombardi di Avellino. Al cospetto di una delle favorite al successo finale, l’Audace ha fornito una prova di grande spessore.
Grazie ad essa è giunto il terzo risultato utile consecutivo e per la seconda volta di fila il club allenato da Raffaele non ha subito alcun gol. Una chiara dimostrazione che la squadra di Raffaele non vanta solamente uno dei migliori reparti offensivi della terza serie del campionato italiano ma anche una difesa solida, in grado di registrare diversi clean sheets.
Proprio l’ex allenatore del Potenza si è pronunciato al termine della sfida del Partenio Lombardi. Di seguito le sue dichiarazioni.
Raffaele: “Usciamo da questa gara con ulteriore consapevolezza”
Raffaele, innanzitutto, si è pronunciato sulla prova dei suoi: “Abbiamo fatto una prestazione importante, dal punto di vista della manovra e dello spirito. Costruire 6-7 palle gol al Partenio non è facile. Usciamo da questa gara ancora con maggiore consapevolezza del lavoro che stiamo portando avanti. Siamo solo alla terza giornata“.
Sull’avversario: “Il valore dell’Avellino è altamente competitivo per la categoria e farà un campionato estremamente importante“.
“Parigini? Può darci una grossa mano”
Tanta soddisfazione ma Raffaele sottolinea anche gli aspetti da migliorare: “Dobbiamo cercare di essere più lucidi quando andiamo a chiudere le azioni. Mi ritengo molto soddisfatto della squadra, siamo figli del lavoro, del sacrificio, dobbiamo continuare così“.
“Sono cose che proviamo dallo scorso anno – ha aggiunto ulteriormente l’allenatore – e siamo venuti qui per vincere, e non a fare una gara difensiva. Sono soddisfatto, c’è da mettere in condizione alcuni elementi, tra tutti Parigini, che potrà darci una mano“.