Cerignola, Raffaele: “Ho visto convinzione nei ragazzi, faremo un’ottima partita”
Le parole dell’allenatore dell’Audace nella conferenza pre Turris.
L’Audace Cerignola si appresta a disputare la sua quarta trasferta di questo campionato: domenica 6 ottobre i gialloblù saranno di scena al Liguori di Torre del Greco contro la Turris.
Reduce da 3 gare senza gol e vittorie al seguito, i pugliesi sono chiamati ad un immediato e pronto riscatto contro una squadra, quella di Conte, in piena lotta salvezza, a caccia di punti e a secco di successi da un mese.
Se i campani si trovano in penultima posizione a quota 6, l’Audace arriva a questo match da sesta classificata con 12 punti. Ma al netto dell’attuale posizione in classifica degli avversari, l’allenatore del Cerignola Giuseppe Raffaele predica calma e ci ha tenuto in conferenza a tenere alta la soglia dell’attenzione dei suoi ragazzi.
Lo stesso allenatore siciliano ha evidenziato nel pre gara la convinzione di poter fare un’ottima prova, soffermandosi anche sulla situazione indisponibili. Ci son stati, infatti, i rientri in gruppo di Bianchini e di Martinelli. Si avvicina inoltre il rientro di capitan Ligi, mentre martedì sarà la data decisiva per il ritorno di Jallow.
Cerignola, Raffaele: “Vogliamo fare la prestazione e ottenere la vittoria”
“Veniamo da una settimana molto intensa dove abbiamo fatto sprazzi di ottimo gioco. Questo test a Torre del Greco ci darà risposte immediate perché abbiamo lavorato molto bene con la squadra e messo dentro situazioni di gioco alternative. La squadra ha lavorato con entusiasmo e son sicuro che faremo un’ottima partita”.
“Ho visto la convinzione dei ragazzi e abbiamo lavorato in alcuni dettagli negli ultimi 20 metri. Ora vedo la squadra sprizzare salute da ogni poro, si è lavorato con la convinzione di voler fare la prestazione. C’è da superare un momento, vogliamo ottenere la vittoria già a partire da domenica”.
Raffaele: “Rientrano Bianchini e Martinelli, attesa per Ligi e Jallow”
“La Turris è una squadra da tener d’occhio, si è messa subito sui binari giusti dopo un inizio un po’ difficile e a Trapani ha perso una gara dove il punteggio è risultato più largo della partita in realtà giocata. È una squadra che ha varie individualità come Scaccabarozzi e Giannone”.
“Ci sono stati i rientri di Bianchini e di Martinelli in gruppo e credo possano esser disponibili per la partita. Martinelli è quello più avanti. Si avvicina anche il rientro di Ligi, ma lui avrà poi bisogno di una settimana di lavoro. Jallow invece dovrebbe rientrare martedì, dobbiamo aspettare. Attacco? In questo momento in attacco ritengo abbiamo bisogno di caratteristiche che vadano a combaciare con i giocatori che abbiamo. Faggioli veniva da un problema avuto a Campobasso, deve trovare i giusti sincronismi”.