Cerignola, Raffaele: “Primato? È una bella sensazione, dobbiamo mantenere questa striscia”
Al termine del match vinto contro il Giugliano a parlare è stato l’allenatore gialloblù Giuseppe Raffaele.
Un inizio di stagione più che positivo per l’Audace Cerignola di Raffaele, che dopo il quarto appuntamento stagionale è a capo del Girone C con tre vittorie e un paraggio. Domenica 15 settembre al Monterisi i gialloblù hanno calato il tris contro il Giugliano, vincendo per 3-1.
Dopo un primo tempo di marca campana, i padroni di casa son venuti fuori nella seconda frazione di gioco attaccando a più riprese e sfornando una grande prestazione di carattere, intelligenza, determinazione. Di Njambe la prima rete ospite, poi Salvemini, Jallow e Tascone a riprenderla e poi ribaltarla.
Nella conferenza post gara, l’allenatore Raffaele ha dichiarato: “Il Giugliano è una squadra brava nel palleggio e se davanti non finalizzi e non tiri, ti esponi al contropiede e rischi. L’avevamo preparata così, ma era mancata la ferocia nei duelli che al contrario c’è stata nel secondo tempo. La differenza la fa il proporsi negli ultimi 20 minuti”. E le reti che hanno condotto la squadra alla vittoria sono arrivate proprio nell’ultimo terzo della partita (67′ Jallow, 81′ Tascone).
A proposito degli infortuni di Cuppone e Ligi: “Mi dispiace per l’infortunio di Cuppone, per noi è un giocatore importante ed è un ragazzo fantastico. Speriamo non sia nulla di grave anche per Ligi. Credo non sia nulla di che, presumo un problema al polpaccio. Dobbiamo aspettare le prossime 48 ore”.
Raffaele: “C’è tanta soddisfazione per il primo posto. Cuppone e Ligi? dobbiamo aspettare le prossime 48 ore”
“Il Giugliano è una squadra brava nel palleggio e se davanti non finalizzi e non tiri, ti esponi al contropiede e rischi. L’avevamo preparata così, ma era mancata la ferocia nei duelli che al contrario c’è stata nel secondo tempo. La differenza la fa il proporsi negli ultimi 20 minuti. Panchina lunga? I ragazzi sono tutti partecipi e non ha importanza chi gioca. Sono tutti importanti i giocatori e ancor di più quelli in panchina. Mi dispiace per l’infortunio di Cuppone, per noi è un giocatore importante ed è un ragazzo fantastico. Speriamo non sia nulla di grave anche per Ligi. Credo non sia nulla di che, presumo un problema al polpaccio. Dobbiamo aspettare le prossime 48 ore”.
“Primato? È una posizione di classifica importante, abbiamo segnato 9 gol e la difesa tuttavia ha dato senso di solidità perché abbiam subito 3 gol. C’è soddisfazione per la piazza e tutto ciò deve portare ancor più entusiasmo. Essere primi è una bella sensazione e sarà importante mantenere il più lungo possibile questa striscia. Per me nel calcio fa la differenza non l’individualità ma l’intero gruppo”.
Cerignola, Tascone: “Non ci poniamo limiti, la squadra è forte”
“A livello di squadra secondo me, guardando la rosa, noi non dobbiamo porci limiti senza alcuna presunzione. Se penso a Ligi, Gonnelli e Martinelli in tre hanno mille partite. La squadra è forte e a livello personale sono molto contento di aver fatto gol. Lo stavo aspettando da tanto e lo dedico alla mia ragazza che è in dolce attesa. Mi auguro di farne altri”.
“Il nostro allenatore Raffaele è un martello, sa che siamo giocatori di gamba ed è giusto fare questo calcio. Siamo una squadra Audace e dobbiamo continuare così, senza porre limiti con la massima umiltà. Classifica? Non la guardiamo adesso perché siamo ancora alla quarta giornata, però, ci dà soddisfazione. Guardiamo partita dopo partita e poi vedremo dove saremo. Un messaggio a mio fratello Mattia? Lui mastica la categoria da più di 8-9 anni ed è un veterano. Lui gioca a Foggia ed è un derby molto sentito in casa. Mi auguro possano far bene anche loro, noi intanto ci godiamo questa vittoria e questo primo posto”.