Cerignola, dal ritiro al mercato: Termoli battuto 2-1 e Jallow in attesa dell’ufficialità
Il punto in casa gialloblù tra precampionato e calciomercato, intanto c’è l’ufficialità di Paolucci.
L’Audace Cerignola prosegue il ritiro precampionato agli ordini di Giuseppe Raffaele e del suo staff in quel di San Giovanni Rotondo, dove vi è presente dallo scorso 19 luglio. Allo stadio Massa la formazione gialloblù è scesa in campo per il secondo allenamento congiunto di questa pre-season, battendo per 2-1 il Termoli. Subito a segno e decisivi i due nuovi acquisti Cuppone, su rigore, e Paolucci.
L’allenatore Raffaele ha schierato i suoi col solito 3-5-2, dando spazio sin da subito al nuovo tandem offensivo Gagliano-Cuppone. Nella ripresa poi, un undici rivoluzionato con in campo anche i centrocampisti Capomaggio, Ruggiero e Vono. In porta alternanza tra Greco e Saracco (che ha parato anche un rigore nel primo tempo). Non ha preso parte invece al match Visentin a causa di un piccolo fastidio, nulla però di grave per il difensore.
In casa Audace a tener banco è però soprattutto il mercato, in cui si contano in tutto sei operazioni in entrata. L’ultima, quella del centrocampista Paolucci, svincolatosi dall’Ancona e ufficializzato subito dopo il test amichevole contro la squadra molisana.
A quella del classe ‘96, si aggiungerà nelle prossime ore quella dell’attaccante della Turris, Jallow. L’operazione è ormai in chiusura e si attende solamente l’annuncio ufficiale che potrebbe arrivare già nella giornata di oggi, 1 agosto. Con le cessioni di Malcore e D’Andrea, il gambiano andrà a rinforzare il reparto offensivo composto al momento da Cuppone, Gagliano e i due giovani Carnevale e Iurilli. È molto distante invece il nome di Francesco Salvemini, attaccante del Giugliano.
Cerignola, Martinelli: “Siamo tutti ambiziosi, l’obiettivo è fare il meglio possibile”
Il difensore dell’Audace Cerignola Luca Martinelli, ha parlato a margine dell’amichevole contro il Termoli, soffermandosi sul lavoro in questo precampionato e sugli obiettivi: “I carichi di lavoro si fanno sentire, stiamo lavorando molto bene. L’importante era fare una sgambata e dare seguito al lavoro che stiamo facendo. Obiettivo? Dare in primis una mano alla squadra, stiamo portando avanti un progetto in cui la società sta facendo grossi miglioramenti”.
L’ex Catanzaro lancia infine anche un messaggio ai tifosi: “Dobbiamo scendere in campo per vincere tutte le partite, poi sarà il campo a dire quale sarà il verdetto finale. Siamo tutti quanti ambiziosi e l’obiettivo è fare il meglio possibile. Ai tifosi chiedo di starci vicini come hanno sempre fatto e supportarci affinché si possa fare il meglio possibile”.
Raffaele: “Ho visto progressi. Mercato? Vedremo di inserire ancora qualcuno”
L’allenatore del Cerignola Giuseppe Raffaele ha sottolineato il momento dei suoi giocatori in ritiro, lasciando poi spazio anche al mercato: “Mi interessava vedere i progressi che abbiamo fatto a livello atletico. Siamo in una buona fase, i carichi di lavoro sono stati enormi avendo fatto sempre doppie sedute. Ora ci avviamo verso una fase che, per l’inizio del campionato, ci deve portare ad avere già una situazione fisica che ci consente di avere dinamismo e aggressività. I ragazzi ancora non hanno lo spunto nel breve, ma nei movimenti senza palla e sul possesso palla abbiamo fatto cose importanti. Noi partiamo da una base consolidata, ora inseriamo i nuovi arrivi e prima della chiusura del mercato vedremo di inserire ancora qualcosina che può essere utile per caratteristiche”.
E proprio riguardo il mercato in entrata, si attendono ulteriori novità in casa Audace. Dopo l’ufficialità di Paolucci, ex centrocampista dell’Ancona legatosi al club per due anni, il club pugliese è alla ricerca di un attaccante. È ormai prossima la firma di Sulayman Jallow, attaccante in forza alla Turris, autore di 5 gol nella scorsa stagione. La trattativa per il calciatore gambiano è ormai in chiusura, si attende solo l’ufficialità. Complicata, infine, la pista che porta a Salvemini del Giugliano.