Home » Audace Cerignola, entuasiasmo alle stelle: quasi mille tifosi al Vigorito

Audace Cerignola, entuasiasmo alle stelle: quasi mille tifosi al Vigorito

audace cerignola giocatori credit audace cerignola

Giocatori Audace Cerignola - credit Audace Cerignola

I supporters ofantini sono pronti a seguire la squadra nel confronto diretto con la capolista del girone C: il Benevento di Auteri.

Il big match del Vigorito fra Benevento e Audace Cerignola non sarà solo la sfida fra la prima e la seconda classe del girone C. Ci sarà un bellissimo confronto diretto anche sugli spalti con circa mille tifosi gialloblù pronti a sostenere la squadra in una gara storica.

Un dato importantissimo, tra i più elevati nella storia della tifoseria ofantina. I biglietti sono stati polverizzati nel corso della settimana. Nessuno a Cerignola voleva perdersi questa gara.

In città per promuovere ulteriormente la presenza in massa del tifo gialloblù sono stati affissi degli striscioni che recitano: “Tutti a Benevento”. L’intento è chiaro: cercare di riscrivere un nuovo straordinario capitolo di una stagione finora fantastica per gli ofantini.

Di contro ci saranno circa 6000 tifosi giallorossi, che popoleranno il proprio stadio, con l’ambizione di un successo e di un +7 in classifica.

Il Benevento è praticamente perfetto al Vigorito

I dati casalinghi del Benevento non lasciano molto spazio alle interpretazioni. I campani dinanzi al proprio pubblico hanno conquistato 7 vittorie e 1 pareggio. Traodotti in punti 22 su 24 a disposizione.

A questo dato straordinario si abbina quello dei gol fatti – 24, solo la Ternana ne fa di più nell’intera terza serie del campionato italiano. Numeri certamente non ben auguranti per la squadra di Raffaele, che però ha nel sovvertire i pronostici una delle proprie principali qualità.

I tifosi del Benevento

I due precedenti sono finiti in parità

I precedenti della scorsa stagione non hanno visto nessuna delle due squadre prevalere. Al Monterisi la sfida terminò senza reti mentre al Vigorito nello scorso mese di febbraio, invece, il confronto terminò 1-1.

Alla rete di Capellini rispose quella di Capomaggio. Entrambi sono ancora due protagonisti assoluti delle due squadre e chissà che non possano ripetersi in una gara che promette al contempo vivacità ed equilibrio.