Audace Cerignola Virtus Francavilla 3-0: il tabellino
Audace Cerignola e Virtus Francavilla si sfideranno domenica 14 aprile alle ore 20.45 allo stadio Monterisi nel match valido per la 36esima giornata del girone C di Serie C. Vittoria netta e convincente dell’Audace Cerignola contro una Virtus Francavilla ancora in corsa per la salvezza. Protagonista D’Andrea con una spettacolare doppietta, di Coccia il gol dell’1-0. Gialloblù a quota 47, a un solo punto dalla zona playoff occupata dal Foggia, prossimo avversario in un derby che si prospetta infuocato. Virtus ferma a 33, al terz’ultimo posto.
La diretta testuale
Finisce qui al “Monterisi”, il Cerignola batte 3-0 la Virtus Francavilla e si porta a quota 47, a un solo punto dalla zona playoff.
91′ Malcore si divora il gol del 4-0! L’attaccante gialloblù, tutto solo, calcia addosso a Branduani.
Quattro minuti di recupero
Virtus Francavilla che cerca almeno il gol della bandiera in questi ultimi minuti di partita. Salvataggio a porta vuota di Rizzo su Artistico.
Ultimi due cambi per il Cerignola: entrano Malcore e Leonetti per Vuthaj e D’Andrea
77′ D’Andrea vicinissimo alla tripletta! Azione corale gialloblù con Rizzo che pesca al volo il suo compagno. Troppo alto il mancino da posizione ravvicinata.
76′ Sul calcio d’angolo seguente battuto da Neglia è Garofalo a sfiorare la rete di testa.
75′ Azione personale di altissimo livello di Artistico che elude due difensori ma non riesce a calciare verso la porta.
Sostituzione Virtus Francavilla: esce Izzillo entra Neglia
72′ Virtus Francavilla che si affaccia in avanti con Garofalo che non impatta bene di testa un cross di Izzillo.
Doppio cambio nel Cerignola: Sainz-Maza e Ligi lasciano il posto a Ghisolfi e Rizzo
69′ Tascone tenta il tiro a giro ma la palla va fuori di molto.
62′ TRIS CERIGNOLA! Assist di Vuthaj per D’Andrea. Il numero 17 sfodera un destro all’angolino, dove Branduani non può arrivare.
Ammonito Risolo per la Virtus Francavilla
Sostituzione Virtus Francavilla: fuori Laaribi dentro Risolo
58′ Grande giocata sulla destra di Sainz-Maza e cross al centro per Vuthaj. Provvidenziale l’intervento in spaccata di Monteagudo.
51′ GOOOOLLL CERIGNOLA! Cross di Coccia per la testa di D’Andrea, preciso e forte verso la porta. Gialloblù che raddoppiano.
Primo cambio Cerignola: dentro Russo per Tentardini
Triplo cambio Virtus Francavilla: Garofalo, Molnar e Accardi per Macca, Carella e Dutu
Inizia la ripresa
Finisce il primo tempo con il Cerignola in vantaggio 1-0: gol di Coccia al 22′.
Concesso un minuto di recupero
41′ Tascone cerca il piatto verso l’angolino basso: palla fuori di pochissimo.
34′ Ancora una grande opportunità per il 2-0 Cerignola con Tentardini che spara alto dopo un assist al bacio di D’Andrea.
Ammonito Monteagudo per la Virtus Francavilla
28′ Cerignola vicinissimo al 2-0! Azione manovrata dei gialloblù con Coccia che pesca D’Andrea. Paratissima di Branduani che nega la gioia del gol.
23′ LA SBLOCCA IL CERIGNOLA! Errore in difesa della Virtus che favorisce Coccia. L’esterno gialloblù prima si fa murare da Branduani poi sulla respinta ribadisce in rete.
21′ Potenziale occasione su calcio piazzato per la Virtus Francavilla che si conclude con un nulla di fatto.
Gialloblù padroni del campo e pericolosi già in diverse circostanze. Virtus Francavilla in leggero affanno e incapace finora di imbastire azioni offensive.
14′ Primo calcio d’angolo della partita in favore dei gialloblù. Sugli sviluppi ci prova Bianchini in controbalzo: presa facile per Branduani.
8′ Incredibile chance sprecata dal Cerignola con Vuthaj che raccoglie un cross di Sainz-Maza e di testa non inquadra lo specchio della porta.
Molto più intraprendenti i padroni di casa in questa prima fase della partita. Atteggiamento guardingo per ora della Virtus Francavilla.
4′ Prima occasione del match targata Cerignola. Conclusione da dentro l’area di Sainz-Maza che termina fuori, alla destra di Branduani.
E’ iniziata Cerignola-Virtus Francavilla!
Il tabellino
AUDACE CERIGNOLA (3-5-2): Barosi; Visentin, Ligi, Gonnelli; Coccia, Tascone, Bianchini, Sainz-Maza (Rizzo), Tentardini (Ghisoldi); D’Andrea (Leonetti), Vuthaj (Malcore). A disposizione: Fares, Krapikas, Allegrini, Lombardi, Carnevale. Allenatore: Giuseppe Raffaele
VIRTUS FRANCAVILLA (3-5-2): Branduani; Dutu (Molnar), Monteagudo, Gasbarro; Carella, Izzillo (Neglia), Laaribi (Risolo), Macca (Garofalo), Biondi; Contini (Accardi), Artistico. A disposizione: Carretta, Lucatelli, De Marino, Nicoli, Magnati, Ingrosso, Cardoselli. Allenatore: Alberto Villa
Marcatori: 22′ Coccia, 51′ e 62′ D’Andrea.
Ammoniti: Monteagudo, Risolo (VF).
Audace Cerignola Virtus Francavilla, dove vederla in diretta tv o streaming
La sfida fra le due squadre pugliesi si giocherà questa sera alle ore 20.45 allo stadio Monterisi. Dove sarà possibile vedere la partita? Tutta la Serie C è disponibile su Sky Sport. Per gli abbonati, ci sarà la possibilità di vederla anche su Sky Go da tablet o smartphone. Disponibile anche la piattaforma Now, che trasmetterà la Lega Pro per i prossimi due anni. Basta scaricare l’app da qualsiasi dispositivo.
- Partita: Audace Cerignola-Virtus Francavilla
- Data e orario: domenica 14 aprile ore 20.45
- Diretta Tv: Sky Sport Calcio (canale 255)
- Diretta Streaming: Sky Go, NOW TV