Audace Cerignola: la visita di Zambrotta
Tempo di preparazione alla prossima gara di campionato in casa Audace Cerignola. La società ha ricevuto una visita speciale
Visite speciali in casa Audace Cerignola. Nella giornata di oggi, giovedì 5 settembre, Gianluca Zambrotta è andato a far visita alla società pugliese al momento una delle rivelazioni del torneo. Dopo il quinto e il settimo posto delle ultime due stagioni con la relativa conquista dei playoff, i gialloblù sono partiti fortissimo.
Vittoria pazzesca alla prima giornata per 4 a 3 sul campo della Juventus Next Gen e immediata conferma con la netta affermazione sul Messina per 2 a 0. Cuppone sugli scudi e squadra lanciata verso grandi traguardi. Cerignola sta facendo parlare di sé dopo ottantacinque anni di anonimato nei dilettanti.
La società pugliese sta incuriosendo tanti addetti ai lavori tra cui Gianluca Zambrotta, campione del mondo nel 2006 con la nazionale di Lippi ed ex terzino di Juventus Milan e Barcellona. Gianluca è di casa da queste parti. Nel 1997 infatti si è fatto conoscere al grande pubblico giocando come esterno d’attacco nel Bari.
Zambrotta ha quindi voluto vedere da vicino questa nuova realtà del campionato di Lega Pro che rappresenta con orgoglio una cittadina di 57.000 abitanti in provincia di Foggia. Qui la voglia di calcio e’ enorme, stimolata anche dal derby con i rossoneri rappresentanti della città capoluogo di provincia.
Audace Cerignola, il messaggio di Zambrotta
Il messaggio dell’Audace Cerignola sui suoi canali ufficiali: “Un messaggio speciale per l’𝐀𝐮𝐝𝐚𝐜𝐞 𝐂𝐞𝐫𝐢𝐠𝐧𝐨𝐥𝐚 Thanks Gianluca Zambrotta, campione del mondo 2006 🇮🇹 Un ringraziamento particolare a Gabriele Rendine”
Zambrotta invece dichiara: “In bocca al lupo all’audace cerignola per la nuova stagione. Ciao ragazzi”
Visualizza questo post su Instagram
Zambrotta, dagli inizi a Como al trionfo di Berlino
Gianluca Zambrotta, per anni uno dei migliori terzini italiani, consacrato anche dal grande mondiale di Germania del 2006. Inizia nelle giovanili della squadra della sua città, il Como, che lo fa esordire in prima squadra nel 1994. Nel 1997 il passaggio al Bari in serie A dove si segnala come attaccante esterno di ottima tecnica. Nel 1999 il passaggio alla Juventus allenata da Marcello Lippi che lo reinventa terzino di spinta. In bianconero sette stagioni con due scudetti e l’inserimento nella lista dei candidati al Pallone D’oro.
Nel luglio 2006 la vittoria del Mondiale a Berlino, con la FIFA che lo inserisce nell’ All Stars Team del torneo. Nella stessa estate il passaggio al Barcellona che, dopo due stagioni, lo cede al Milan in coppia con Ronaldinho. Zambrotta, un vero campione del calcio italiano. A Cerignola si augurano tutti che la sua visita sia di buon auspicio per un campionato ad alti livelli dell’Audace.