“Abbiamo tutto per poter lavorare bene. C’è tempo per conoscerci al meglio”. Così Alessandro Ligi, che nella prossima stagione giocherà tra le file della neo-promossa Audace Cerignola. Esperienza e abilità nel gioco aereo al servizio della causa pugliese, ma non solo. La voglia di scendere in campo aumenta con il diminuire delle ore che separano il club di Serie C dal debutto stagionale in campionato (anche se resta da capire quando avverrà), la concentrazione aumenta. Ligi l’ha trasmessa nel corso di un’intervista attraverso i canali ufficiali della società. Un concentrato di voglia di far bene.
Il difensore, con un curriculum di tutto rispetto tra Serie B (188 presenze, 4 gol e 4 assist) e Serie C (per la prima volta giocherà nel girone C), si è soffermato sulle amichevole disputate nl corso del ritiro a Palena: “In queste partite non conta il risultato, ma qualcosa si sta cominciando a vedere. Dobbiamo mettere più intensità, il resto verrà man mano”.
Inizia una nuova avventura per Ligi: “Conoscevo Malcore, Sarno mi ha parlato benissimo di questa piazza. Faccio il centrale difensivo, ma l’anno scorso per me è stata un’annata molto prolifica. Ho realizzato 6 gol. Cercherò di ripetermi e di dare un contributo positivo anche in fase realizzativa”.
Cerignola e i tifosi dell’Audace non vedono l’ora di godersi la Serie C: “La piazza è calda, la categoria è nuova per l’ambiente. Ci sarà voglia di fare, i tifosi ci hanno detto che il risultato non conta. Ciò che è importante è sudare la maglia. L’obiettivo è raggiungere la salvezza il prima possibile”.
Cambio di proprietà in arrivo per i partenopei, il futuro presidente annuncia il grande progetto:…
Le parole dichiarazioni Una partita combattuta su ogni pallone, ma alla fine non è bastato…
Juventus Next Gen Crotone in campo, Sky, Now: dove vedere la partita in diretta tv…
La situazione della Nazionale La sconfitta contro la Germania ha sancito l'eliminazione da parte degli…
Nota ufficiale da parte della FIGC, ricorso respinto per i rossoneri. Nulla da fare per…
A 37 anni Vincenzo Sarno si ritira dal calcio giocato, le parole dell'esterno d'attacco Vincenzo…