Benevento, Auteri: “Siamo un osso duro per tutti. Il saluto dei tifosi? Non ce lo aspettavamo”
Una pareggio, che sa di sconfitta, contro la Juve Stabia, che non spegne assolutamente l’entusiasmo che si respira in casa Benevento. Nonostante i soli due punti raccolti nelle ultime tre partite, la squadra, il gruppo, lo staff e, soprattutto, i tifosi sono concentrati sul campo e sul finale di stagione. A partire dall’importante derby che attende l’Avellino. L’alleantore dei campani, Gaetano Auteri, in conferenza stampa si è presentato per commentare il momento della squadra.
Auteri: “Abbiamo la consapevolezza di essere un gruppo forte”
In primo luogo, Gaetano Auteri si è soffermato sulla partita con la Juve Stabia: “Hanno vinto un campionato con merito. Noi ripartiamo dalla prestazione di oggi. l saluto dei tifosi? Non ce lo aspettavamo. Io di solito ho il ripudio per queste cose, però oggi sono rimasto con gran piacere. La piazza è davvero importante, la tifoseria è fantastica. Il gruppo sta bene, noi complessivamente stiamo bene. Aspettiamo di recuperare Lanini e andiamo avanti. Non so quello che riusciremo a fare”.
Proseguendo, sugli obiettivi in questo rush finale: “Noi siamo un osso duro per tutti. Secondo, terzo posto, non lo so. La squadra sta dando tutto, magari sul piano del merito avremmo dovuto ottenrere di più, ma il calcio è fatto così. Andiamo avanti. Abbiamo la consapevolezza di essere un gruppo forte. Importa? Ha avuto una distorsione alla caviglia, non riusciva più a correre, ha stretto i denti ma non riusciva più a camminare all’intervallo. È entrato Karic, che comunque ha interpretato bene la partita”.
“Ferrante è un ragazzo professionale, un ragazzo straordinario”
L’allenatore del Benevento si è poi soffermato sui problemi che la squadra sta avendo nel reparto offensivo: “La squadra è predisposta ad attaccare, non è che creiamo occasioni perché ci arriva una manna dal cielo. Dobbiamo migliorare sicuramente in molte cose sicuramente. Ferrante? E’ un ragazzo straordinario. Il suo problema forse, anzi, è l’eccessiva frenesia nell’andare alla ricerca del gol. È un uomo professionale, questo è un gruppo solidale. Andiamo avanti”.
Ferrante: “A volte non riesco a gestirmi. Errare è umano, ma ci tengo a far bene”
In conferenza stampa si è presentato anche Alexis Ferrante, attaccante del Benevento, che ha commentato l’esclusione a Monterosi, dopo quello che era successo con il Monopoli, e il suo rientro in campo: “Dopo il Monopoli? C’è stato un momento di rabbia, ci stavamo giocando il campionato, ci può stare. Errare è umano. Mi dispiace, ma ci tengo a far bene. A volte non riesco a gestirmi. È finita la, mi sono rimesso sotto a lavorare“.